martedì 23 04 24
spot_img
HomeSportCICLISMOVincenzo Albanese escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale
spot_img

Vincenzo Albanese escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale

spot_imgspot_img

Il sogno azzurro di Vincenzo Albanese si spegne sul più bello: il corridore metà salernitano, metà fiorentino è fuori dalla lista dei convocati per i Mondiali di ciclismo su strada.

Vincenzo Albanese escluso dalla squadra per i Mondiali

Un auspicio caduto nel vuoto: il salernitano Vincenzo Albanese non parteciperà ai Mondiali di ciclismo su strada di Wollongong, in Australia.

Il 25enne nato a Oliveto Citra e cresciuto a Laviano è rimasto fuori dalla rosa dei 10 corridori selezionati dal CT azzurro, Daniele Bennati, per la trasferta in Oceania. Al capitano della Eolo-Kometa non sono bastati la vittoria al Tour du Limousin di metà agosto e i tre podi ottenuti questa settimana al Tour of South Bohemia per strappare la convocazione.

Oltre ad Albanese, sono rimasti fuori anche Alessandro Covi, Giacomo Nizzolo, Stefano Oldani e Andrea Pasqualon.


Potrebbe interessarti anche:


Le classiche italiane per il riscatto

A questo punto, il ragazzo di stanza a Reggello (Firenze) dovrà concentrarsi sulle gare del calendario italiano, in testa la Coppa Sabatini di giovedì 15.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari