Dopo il bronzo ai campionati europei di Monaco, lo scafatese Vincenzo Abbagnale in gara ai Mondiali di Račice, in Repubblica Ceca. L’azzurro gareggerà nel quattro.
Vincenzo Abbagnale ai Mondiali con il quattro
L’appuntamento più importante dell’anno: Vincenzo Abbagnale tra i convocati per i Mondiali di canottaggio a Račice, in Repubblica Ceca.
Il 29enne figlio d’arte parteciperà alle gare iridate con il «quattro senza». Assieme a lui Cesare Gabbia, Salvatore Monfrecola e Nunzio Di Colandrea. Un ritorno alle origini per il canottiere della Marina Militare che, con questa imbarcazione, ha ottenuto i primi successi a livello giovanile.
La direzione tecnica ha così deciso di ridisegnare del tutto un equipaggio che, agli ultimi Giochi olimpici di Tokyo, aveva centrato la medaglia di bronzo.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le scelte del sig. Marcenaro in Juventus-Salernitana
- Vincenzo Albanese escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale
A mezzogiorno il debutto in batteria
Abbagnale e il «quattro senza» italiano scenderanno in acqua nella seconda batteria, in programma per le 12.05. Gli azzurri se la vedranno con Irlanda, Ucraina, Gran Bretagna e Repubblica Ceca.
I primi due armi si qualificano per le semifinali di giovedì. Gli altri dovranno invece passare per i ripescaggi, previsti per martedì mattina.