Home Sport ATLETICA Debutto ai campionati europei per Abbagnale. Maresca out per infortunio

Debutto ai campionati europei per Abbagnale. Maresca out per infortunio

0
abbagnale-maresca-europei
Vincenzo Abbagnale e Salvatore Maresca | ph: elaborazione grafica SalernoSport24

A Monaco di Baviera (Germania), via agli Europei di 8 discipline: esordio per il figlio d’arte Vincenzo Abbagnale. Gli altri due salernitani in scena da martedì.

Debutto agli Europei per Vincenzo Abbagnale

Il canottiere Vincenzo Abbagnale in gara nella prova di allenamento dell’otto agli Europei di Monaco di Baviera. Il 29enne nato a Scafati ha così saggiato il campo di regata in vista della finale di sabato.

L’armo azzurro (Liseo-Gabbia-Di Costanzo-Lodo-Vicino-Castaldo-Abbagnale-Pietra, timoniere D’Aniello) ha chiuso al 4° posto con il tempo di 6’03″90, precedendo solo l’Olanda.

Se la Gran Bretagna sembra fuori portata per l’oro, la lotta è aperta per l’argento e il bronzo. In ogni caso, Germania e Romania partono favorite su Abbagnale e soci.


Potrebbe interessarti anche:


Il ginnasta Maresca assente per infortunio

Chi, invece, salterà gli European Championships è Salvatore Maresca. Il bronzo mondiale in carica agli anelli – cresciuto nella Ginnastica Salerno – è ancora ai box per l’infortunio di cui è stato vittima in primavera a Napoli.

Ricordiamo, infine, che la nostra provincia sarà presente agli Europei anche con Dariya Derkach e Roberto Orlando. I due atleti gareggeranno la prossima settimana.

nessun commento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version