domenica 14 04 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Bologna-Salernitana: le probabili formazioni
spot_img

Verso Bologna-Salernitana: le probabili formazioni

spot_imgspot_img

Bologna e Salernitana inaugureranno alle 12:30 questo lunedì di Pasquetta di Serie A. Tanti i dubbi di formazione che stanno arrovellando Thiago Motta e Stefano Colantuono. Ecco le probabili scelte dei due allenatori.

Bologna-Salernitana: le possibili scelte di Thiago Motta

In casa Bologna Thiago Motta può festeggiare per il recupero lampo di Zirkzee in attacco, ma ci sono tante altre defezioni da correggere per l’undici iniziale.


Ti potrebbero interessare anche:


Davanti a Skorupski, il tecnico italo-brasiliano dovrà fare a meno dell’infortunato Beukema, il quale ha accusato una tendinopatia. Al suo posto, quindi, confermato il colombiano Lucumí al fianco di Calafiori, con Posch e Kristiansen ad agire sulle fasce.

A centrocampo, davanti la difesa si piazzerà Freuler, con Ferguson a completare la linea mediana al fianco di uno tra Fabbian e Aebischer. Sugli esterni, dubbio Saelemaekers per il mister felsineo. Al suo posto potrebbe iniziare lo svizzero Ndoye, mentre sull’out di sinistra agirà Orsolini. Al centro dell’attacco, Zirkzee potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio dall’inizio a Odgaard.

I dubbi di Colantuono: difesa e centrocampo da reinventare?

Per la sua prima da allenatore della Salernitana, il rientrante mister Colantuono ha diversi nodi da sciogliere, soprattutto in difesa e in attacco.

Confermato Costil tra i pali al posto di Ochoa, in difesa sono tanti i ballottaggi. Per il ruolo di terzino destro sgomitano Gyömbér e Zanoli, anche se l’italiano potrebbe prevalere sullo slovacco. Al centro della difesa possibile sondaggio per Boateng, anche se Manolas parte avvantaggiato per affiancare Pirola al centro della difesa. A sinistra resta salda la posizione di Bradaric.

A centrocampo, Maggiore e Basic sembrano essere le due certezze, mentre non è più sicuro della sua titolarità Lassana Coulibaly dopo le ultime prove incolori e gli impegni con la Nazionale. Probabile, quindi, una chance dal 1′ per il polacco Legowski.

Nel reparto avanzato, ulteriori rebus da risolvere per mister Colantuono. Al centro dell’attacco sarà ballottaggio Ikwuemesi-Weissman, mentre sugli esterni dovrebbero agire i soliti Candreva e Tchaouna. Da non sottovalutare un possibile ingresso di Vignato a gara in corso.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari