sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportVela: Alessandro Mare ed il podio un connubio che continua
spot_img

Vela: Alessandro Mare ed il podio un connubio che continua

spot_imgspot_img

La specialità Laser di vela continua il suo percorso a tappe. Lo scorso fine settimana si è svolta l’Italia Cup che ha visto Salerno e le squadre che la rappresentano ancora protagonisti.

Alessandro Mare ancora sul podio

Vela ancora protagonista dei mari italiani, la specialità Laser ancora portafortuna per i colori salernitani. Alessandro Mare, velista di classe Laser, appartenente al team misto Circolo Canottieri Irno Salerno – Lega Navale Italiana sez. Salerno, è salito al terzo posto del podio nella categoria Juniores. L’atleta salernitano, dopo essersi aggiudicato la tappa della seconda selezione nazionale valida per il Campionato italiano 2021  di Napoli di qualche settimana fa, è riuscito, anche lo scorso weekend, ad essere tra i protagonisti.  La gara si è svolta ad Andora, in provincia di Savona, ed è considerata tra le più difficili del campionato. Oltre duecento i partecipanti alla tappa ligure dell’Italia Cup e, a conferma del momento magico, ma anche della sua continua crescita, Alessandro Mare ha anche sfiorato, per un solo punto, il terzo posto anche nella graduatoria assoluta.

Gli altri atleti salernitani

L’Italia Cup di vela dello scorso weekend ha portato ai due circoli salernitani, guidati dal mister Erberto Sibilia, anche due altre liete sorprese. Come Antonio Vitolo che si è piazzato tra i primi trenta, facendosi largo tra i 160 partecipanti sempre della classe Laser ma categoria 4.7. Così come da sottolineare anche la buona prova, al suo debutto, della tredicenne Lara Marano, arrivata a pochi punti dal podio nella classe Laser categoria 4.7 Under 16 femminile.

I prossimi appuntamenti

La prossima tappa sarà quella del 13 e 14 marzo per la terza regata della selezione nazionale del Campionato italiano, organizzata dal Circolo Nautico Posillipo di Napoli.


Ti potrebbe interessare anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari