venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportRoberto Russo entra nello staff della Salerno Basket '92
spot_img

Roberto Russo entra nello staff della Salerno Basket ’92

spot_imgspot_img

A pochi giorni dall’inizio del campionato di serie B femminile, la Salerno Basket ’92 ha annunciato l’ingresso di Roberto Russo nello staff tecnico.

Roberto Russo lavorerà per la Salerno Basket ’92

La squadra di preparatori della Salerno Basket ’92 si allarga con l’arrivo di Roberto Russo, nominato responsabile dell’area fisica.

Il fratello minore del coach delle granata ha stretto questa collaborazione alla vigilia della prima partita della stagione in casa della Basilia Potenza.

Negli anni passati, il 36enne preparatore ha lavorato sia per società maschili come la Juvecaserta, sia per conto di squadre femminili: per tre anni, Russo ha infatti seguito da vicino le giocatrici della Dike Napoli. Nel suo curriculum, inoltre, anche l’incarico di formatore regionale e nazionale dei preparatori federali e degli allenatori.

“Non potevo dire di no a un progetto così ambizioso”

Russo junior ha così motivato la sua decisione di unirsi al gruppo di lavoro della Salerno Basket:

«Volevo prendermi un anno sabbatico, ma non sono riuscito a dire di no a mio fratello Aldo. Questa è l’occasione giusta per aggiungere un altro tassello al mio percorso di crescita professionale e per dare un contributo prezioso a una società seria e ambiziosa».

Il nuovo curatore della preparazione atletica delle granata ha altresì ragionato sullo stato di forma delle sue atlete:

«Ho potuto saggiare la condizione delle ragazze con una serie di test che ho svolto alcuni giorni fa. L’importante è arrivare all’esordio nel migliore dei modi, senza stravolgere nulla, al fine di cercare di esaltare le caratteristiche di ogni giocatrice. A questo punto, non ci resta che lavorare con la massima serenità».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari