Ieri sera è andata in onda sui social la 7ª puntata del format del Club Mai Sola Salernitana, Uniti si vince. Ospiti in collegamento Dario Cioffi del quotidiano La Città, poi Francesco Ronca della nostra redazione di SalernoSport24, e il dott. Gianluca Francese addetto eventi socio culturali del fan club a tinte granata.
I tifosi della Salernitana a “Uniti si vince”
Si è discusso in particolare della prossima sfida con il Monza, e di come ci si sta arrivando, degli eventi che stanno dando tanto pepe, per il mancato rispetto del protocollo COVID-19, da parte di alcuni giocatori del Monza, e di come regolarsi l’Asl in questo caso.
Lo stadio “Arechi” al centro della discussione dei supporter: con questa classifica sarebbe stato certamente una bolgia. La squadra, in questo campionato, si sta comportando come meglio non poteva; sta offrendo grandi soddisfazioni ai tifosi, non solo per le vittorie. L’impegno in campo, uscendo sempre dal campo con la classica maglia sudata… era questo che i tifosi volevano.
Dal salotto del fan club
I partecipanti alla trasmissione hanno dato il proprio contributo, ognuno per la sua posizione, portando la propria esperienza. Gli argomenti della settimana, dal rinvio del campionato, dalla positività di Castori con la sua esternazione, a tratti emozionante, sono stati affrontati e sviscerati, con la cognizione di causa propria degli addetti ai lavori.
È il caso del dottor Gianluca Francese, coadiuvato anche dall’esperienza di Dario Cioffi quando si è parlato di questo anomalo campionato, e dalla freschezza di Francesco Ronca. Si è approfondito il caso dei giocatori del Monza che, con la loro sortita a Lugano hanno messo sotto scacco lo stesso club brianzolo. Occhio di riguardo non poteva non averlo la rosa di Castori… chi scenderà in campo sabato? Quindi i fattori tecnici della prossima partita con i possibili moduli di gioco, ed alle prossime quattro finali che ci porteranno al 10 maggio con la fine del campionato.