mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioL'Under 21 pesca dalla B, ben 10 gli elementi convocati dalla serie...
spot_img

L’Under 21 pesca dalla B, ben 10 gli elementi convocati dalla serie cadetta

spot_imgspot_img

Convocati in Under 21 diversi elementi dalla Serie B. Il CT Paolo Nicolato attinge dalla serie cadetta per rinforzare la rosa degli azzurrini in vista degli impegni di qualificazione agli europei di categoria.

L’Under 21 pesca dalla B, 10 convocati dalla serie cadetta

Il commissario tecnico della nazionale italiana Under-21, Paolo Nicolato, attinge dal grande serbatoio della Serie B, da sempre fucina di giovani talenti, convocandone, su ventitré, ben dieci dal campionato cadetto. Quest’ultimo fornisce la rosa degli azzurini con tre portieri, cinque difensori e due centrocampisti. Praticamente tutti a rinforzare il reparto difensivo ad eccezione dei talentuosi Frattesi e Ricci, rispettivamente centrocampisti di Monza ed Empoli.

Nessun giovane rappresentante della Salernitana in maglia azzurra, Fabio Maistro resta dunque l’ultimo granata ad aver vestito la gloriosa maglia della selezione Under-21. Un po’ a sorpresa restano fuori Emanuele Vignato, Salvatore Esposito e il terzino del Pisa Samuele Birindelli, chiuso da Del Prato e Bellanova.

https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/posts/10158148541113831

 

Gli impegni degli azzurrini

La troupe di Nicolato sarà impegnata contro Slovenia, Spagna e Repubblica Ceca e dopo il raduno di fine settimana inizierà la preparazione in vista delle gare citate. Gli azzurrini sono pronti a dar tutto per ottenere il lasciapassare alla manifestazione nella quale si sono resi protagonisti negli anni numerose volte, alzando il trofeo in cinque occasioni dal 1992 al 2004.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari