venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFabrizio Castori: "Cittadella squadra affiatata e con grande qualità"
spot_img

Fabrizio Castori: “Cittadella squadra affiatata e con grande qualità”

spot_imgspot_img

Fabrizio Castori parla in vista del match tra Cittadella e Salernitana, in programma domani sera alle 19, allo stadio “Tombolato”. Invita i suoi a mantenere attenzione e determinazione contro un avversario solido.

Fabrizio Castori: “Dobbiamo gestire le energie”

A poco più di ventiquattro ore dal match contro i veneti, mister Castori parla della gara in questione ma anche dell’intenso finale di campionato che aspetta la Salernitana. Una serie di partite complicate da qui fino a fine torneo, alla quale i campani dovranno rispondere con attenzione e, a detta del tecnico granata, con una motivazione sempre maggiore tanto quanto le gare che dovranno essere affrontate, affinché si possano ottenere risultati significativi.

Di seguito le parole di Fabrizio Castori riportate dal sito ufficiale della Salernitana:

«Domani affrontiamo un avversario difficile che ha grande qualità e con molti giocatori che giocano insieme da diversi anni. Il Cittadella dà molto ritmo al suo gioco e dovremo farci trovare pronti. Dobbiamo fare la nostra partita con la giusta determinazione per ottenere un risultato positivo. La squadra sta bene ma il calendario con tante gare ravvicinate obbliga ad una gestione accurata delle energie fisiche e mentali. Le partite assumono sempre più importanza e ciò deve essere una motivazione in più per fare bene».

Le gare in questione

Nelle prossime quattro gare i granata di Salerno dovranno affrontare squadre di vertice o comunque aventi rose di un certo spessore. Esattamente Cittadella, Brescia, Lecce e Frosinone. Se veneti e salentini rappresentano certamente due ostacoli notevoli, le rondinelle e i ciociari, seppur imbrigliati a centro classifica, presentano sulla carta due roaster di rilievo e restano avversari comunque ostici.

Se volessimo ampliare il ventaglio, gettando uno sguardo alle restanti successive sei gare, la situazione non sembra trovare grandi agevolazioni. In ordine, infatti, la bersagliera si troverà di fronte Virtus Entella, Venezia, Monza, Pordenone, Empoli e Pescara. Ecco che gli unici avversari più abbordabili vestono i panni di Virtus Entella e Pescara, mentre per la trasferta con il Pordenone il fattore campo potrebbe rappresentare un inconveniente nonostante il livello dell’avversario non di prim’ordine.

A strizzare l’occhio ai granata contro Venezia, Monza ed Empoli sarà proprio il fattore campo, con le suddette squadre costrette a giocarsi tutto allo stadio “Arechi”.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari