venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioMarco Zunno: prime tre reti tra i professionisti per la punta salernitana
spot_img

Marco Zunno: prime tre reti tra i professionisti per la punta salernitana

spot_imgspot_img

Tre reti in quindici giorni per Marco Zunno giovane calciatore, originario di Roccadaspide, in forza al Novara. Il calciatore esordì tra i professionisti lo scorso  9 ottobre 2019. Il diciottenne bagnò la sua prima volta in Serie C subentrando, nella ripresa, nella sfida tra Novara ed Alessandria, valevole per la Coppa Italia di terza serie.

Marco Zunno: un 2021 da ricordare

Il calciatore, nato il 18 maggio del 2001,sembra averci preso gusto ritagliandosi sempre di più il suo spazio nel team inserito nel girone A di Serie C. I piemontesi tornano in campo oggi alle ore 18:00 sul campo del Renate, nella trentesima giornata di campiontao.

La prima rete alla Carrarese

Nella gara contro la Carrarese, valida per la giornata numero 26 del girone A di Serie C, è giunto lo scorso 21 febbraio il primo sigillo tra i professionisti del calciatore salernitano. Ad inizio ripresa, al secondo giro di lancette, la prima volta di Marco Zunno è una marcatura di pregevolissima fattura. Il calciatore, partito da sinistra, taglia il campo prima di trovare il palo più lontano con una traiettoria millimetrica, che si insacca imparabilmente. Lo stesso attaccante era da poco entrato in campo, prendendo il posto nell’intervallo della gara di Panico. Il match è stato vinto poi dai piemontesi grazie alla rete Corsinelli, giunta al 70′.

La seconda marcatura con la Juventus U23

Mercoledi 3 marzo nel 28° turno di Serie C, quello infrasettimanale, derby piemontese tra la Juventus U23 e il Novara. I bianconeri si impongono per 2-1 ma il momentaneo pari parla cilentano. Al 40′, infatti, la punta, con il 18 sulle spalle, ha marcato per la seconda volta il cartellino tra i professionisti. Marco Zunno si muove bene sul filo del fuorigioco prima di rendere vana l’uscita del portiere avversario con un tocco preciso che si infila in rete.

Domenica scorsa l’ultima perla con il Lecco

Domenica scorsa, invece, nella gara delle 17:30, ancora una rete made in Roccadaspide, la prima tra le mura amiche del “Piola”, giunta, stavolta, al 45′ del primo tempo nel match vinto dal Novara per 3-0 sul Lecco. La gemma del talento cilentano, valido per il momentaneo 2-0, ha chiuso in partica il 29° turno di terza serie. Dopo una bella progressione palla al piede la sterzata appena entrato in area, con annesso dribbling sugli avversari, prima del destro all’angolino più lontano.

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari