mercoledì 17 04 24
spot_img
HomeSportBASKETUnder 19 femminile: Campobasso conquista lo scudetto in quel di Battipaglia
spot_img

Under 19 femminile: Campobasso conquista lo scudetto in quel di Battipaglia

spot_imgspot_img

Si è conclusa la finale nazionale under 19 femminile che ha visto il trionfo della Molisana Magnolia Campobasso tra le mura del “PalaZauli”.

La finale nazionale under 19 femminile

Si è svolta a Battipaglia la cinque giorni che ha decretato la vincitrice dello scudetto under 19 femminile. La competizione, nella quale ha partecipato anche la OMEPS Battipaglia, ha visto scendere in campo otto squadre divise in due gironi con conseguenti semifinali e finali. Tanta l’affluenza avuta nel comune salernitano, con tifosi provenienti da ogni parte d’Italia che hanno riempito ogni giorno il palazzetto.


Potrebbe interessarti anche:


Proprio la compagine salernitana ha ottenuto il quarto posto dopo una sfida avvincente che l’ha vista arrendersi contro il Basket Roma per 46-51. Le padrone di casa, nonostante i vari problemi fisici, hanno dimostrato ancora una volta come ci sia un futuro brillante tra le mani di patron Rossini, mettendo di nuovo il loro nome tra le quattro squadre under 19 più forti della nazione.

Lo scudetto è andato invece alla Molisana Magnolia Campobasso che ha superato in finale il Costa Masnaga sul punteggio di 71-51. Così, dopo aver conquistato l’anno scorso il campionato under 17 femminile, le molisane continuano il ciclo vincente nel panorama giovanile. Sono state inoltre premiate nel quintetto ideale Emma Giacchetti e Blanca Quinonez (Campobasso), Agnese Gianangeli (Battipaglia), Benedetta Aghilarre (Basket Roma) e Caterina Piatti (Costa Masnaga).

Le parole del coach della Magnolia Gabriele Diotallevi fresco campione d’Italia: «Una soddisfazione enorme, per me ma soprattutto per questa società, per queste giocatrici e per questi fantastici tifosi che ci hanno raggiunto e sostenuto qui a Battipaglia. Questo scudetto l’abbiamo vinto con la forza del gruppo. Il progetto Magnolia va avanti, è una grande gioia aver contribuito a portare il secondo scudetto consecutivo nella bacheca del nostro club».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari