venerdì, Ottobre 22, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportAtletica: Giorgio Mario Nigro e Ana Nanu dominatori assoluti della Transmarathon

Atletica: Giorgio Mario Nigro e Ana Nanu dominatori assoluti della Transmarathon

Aquara ha ospitato la quarta e ultima tappa della 18ª Transmarathon, il classico appuntamento di mezza estate con l’atletica nel basso Salernitano.

Transmarathon, quarta tappa: Nigro chiude da imbattuto

Un circuito cittadino di 8,5 km per la quarta e ultima tappa della Transmarathon, il giro podistico organizzato dalla Libertas Agropoli.

giorgio-mario-nigro-atletica
Il vincitore della Transmarathon 2021, Giorgio Mario Nigro | ph: web

L’epilogo della corsa ha rispecchiato quanto si era visto nei giorni precedenti: Giorgio Mario Nigro ha facilmente regolato la concorrenza, centrando così l’en plein di successi.

Tallonato dal compagno di squadra Giovanni Vitolo, il 34enne della Carmax Camaldolese ha risolto la partita nell’ultimo giro, portando il suo vantaggio poco oltre il mezzo minuto.

Molto incerta la lotta per l’ultimo posto sul podio: il sempreverde Kamel Hallag (Ideatletica Aurora, a 1’25”) l’ha spuntata di un soffio su Ferdinando Bassano (Isaura Valle dell’Irno, a 1’28”) e Marco Gambardella (Enterprise, a 1’34”).

Nigro ha ovviamente conquistato il successo finale con 2’24” di vantaggio su Vitolo e 5’03” su Hallag.

Le parole del vincitore a Lira Tv:

«Mi sono presentato alla Transmarathon con poche certezze: a causa di un problema di salute, non sono riuscito ad allenarmi per due mesi. Anche se ho già vinto questa gara (nel 2018, ndr), per me è sempre un’emozione. Questo successo mi darà le giuste motivazioni per preparare le gare del calendario invernale».

Donne: Ana Nanu, percorso netto

ana-nanu-atletica
L’italo -romena Ana Nanu, in trionfo ad Aquara | ph: web

Senza storia anche la corsa femminile, dominata dalla romena di passaporto italiano Ana Nanu. La 48enne della Rimini Nord ha completato il filotto di vittorie parziali, precedendo Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini, a 56″) e Rosmary Antico (Sporting Calore, a 2’06”).

Nanu si è aggiudicata anche la classifica finale, basata sulla somma dei tempi. Posto d’onore per Antico (a 9’04”), terza Alfano (a 9’31”).

Tra le società, infine, a segno la Carmax Camaldolese davanti alla Cilento Run e allo Sporting Calore.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: