Dai sentieri della Costiera Amalfitana ha preso il via la stagione 2022 della corsa in montagna: a Ravello la prima tappa del circuito Trail Campania.
Trail Città di Ravello, vittoria per Mansi e Delle Donne
A Ravello il primo appuntamento del 2022 con il circuito Trail Campania, la rassegna dedicata agli specialisti delle gare in quota.
Più di 80 atleti hanno sfidato i 1.270 metri di dislivello del percorso, disegnato tra le montagne che sovrastano il centro della Costiera Amalfitana.
La prova inaugurale della stagione si è conclusa con il successo di un atleta di casa, Leonardo Mansi. Il veterano della Podistica Cava-Picentini ha rifilato più di 4′ al piazzato di giornata, Nicola D’Urso (Aequa Trail), che ha preceduto a sua volta il tedesco Andreas Nawratil (Atletica Venafro).
Il quartetto di specialisti salernitani formato da Gennaro Amato (Amalfi Coast Sport), Pietro Camera (Podistica Cava), Simone Di Mauro (Amalfi Coast Sport) e Luigi Ruocco (Folgore Nocera) ha presidiato la zona bassa della top 10.
In campo femminile, il duello tra Laura Delle Donne e Annalisa Cretella si è chiuso con il successo della 38enne cavese, che ha così bissato la vittoria ottenuta una settimana fa a Capua nel Trail del Monte Tifata. 3° posto per Angela Pepe (Folgore).
Il 27 marzo si corre ad Amalfi
Il circuito regionale di corsa in montagna farà ancora tappa in Costiera per il Trail delle Ferriere, in programma ad Amalfi tra due domeniche.