Amalfi ha ospitato l’ultima tappa di Trail Campania, il circuito regionale di corsa in montagna. La Rupert’s Urban Trail Night Race ha assegnato anche i titoli per il 2021.
Trail Campania, ultimo atto ad Amalfi
Ad Amalfi l’ultimo appuntamento della stagione con la corsa in montagna: giù il sipario sull’edizione 2021 del circuito Trail Campania.
La Rupert’s Urban Trail Night Race ha portato quasi 100 atleti sulle strade e tra i vicoli del centro costiero, che ha anche incoronato i vincitori delle classifiche assolute e di categoria.
Il primo a sbucare dalla scalinata della cattedrale di Sant’Andrea è stato Mario Maresca. Il 29enne della Tornado ha preceduto di 36″ Giovanni Ruocco (TRM). Sul gradino più basso del podio l’atleta di casa Leonardo Mansi, staccato di oltre 5′ dal vincitore.
Giuseppe Gentile (Tornado, 9° al traguardo) si è aggiudicato la classifica assoluta davanti a Michele Volpe (Aequa Trail Running) e Giovanni Ruocco.
Annalisa Cretella, tappa e classifica generale
Doppietta nella gara di casa per Annalisa Cretella, che ha coronato una stagione da protagonista con il successo parziale e il primato nella classifica finale, dove si è lasciata alle spalle Monica Alfano (Podistica Cava-Picentini) e Laura Delle Donne (Podistica Cava-Picentini).
La 35enne della Amalfi Coast Sport ha preceduto sul traguardo Delle Donne (a 4’05”) e Marialuisa Langella (Terra dello sport, a 14’28”).
Il circuito Trail Campania ripartirà il 13 marzo 2022 con il Trail Città di Ravello.