Il meteo incerto non ha frenato la passione degli amanti della corsa in montagna, che si sono ritrovati ad Amalfi per il Trail delle Ferriere.
Trail delle Ferriere, Ruocco vince anche ad Amalfi
Penultima prova del circuito regionale di corsa in montagna: ad Amalfi si è corso il Trail delle Ferriere. 16 chilometri selettivi non solo per i tanti strappi disseminati lungo il tracciato, ma anche per i continui cambi di pendenza che non hanno concesso respiro ai 150 partecipanti.
La lotta per il successo si è presto ristretta a due dei migliori interpreti delle gare in quota: l’atleta di casa Giovanni Ruocco e il napoletano Mario Maresca. In fuga fin dalla prima parte di gara, Ruocco e Maresca hanno duellato per il successo fin sul traguardo, dove ha prevalso il 34enne della TRM.
A debita distanza dalla coppia di testa si è infine piazzato il veterano Giovanni Tolino (Daunia Sport Running, a 4’36” da Ruocco).
Buona prova di squadra per la Amalfi Coast Sport, che ha presidiato la top 10 con Leonardo Mansi (4°), Carmine Amendola (5°) e Pietro Camera (7°).
Delle Donne si aggiudica la prova femminile
Laura Delle Donne si conferma in un ottimo momento di forma, bissando il successo ottenuto un mese fa al Trail del Grifone. L’atleta della Podistica Cava-Picentini si è lasciata alle spalle Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport, a 2’15”) e la compagna di club Monica Alfano (a 11’55”).
La località costiera ospiterà anche l’ultima tappa di Trail Campania, la Rupert’s Trail Urban Night Race, in programma per sabato 11 dicembre.