Un percorso suggestivo nell’entroterra amalfitano, impreziosito dall’aroma inconfondibile dei limoni: il filo conduttore del 1° Trail delle 13 Chiese, disputato domenica a Tramonti.
I risultati del Trail delle 13 Chiese
Una bella giornata primaverile ha alleviato le fatiche dei 160 partecipanti all’inedito Trail delle 13 Chiese, organizzato dalla Nocera Runners Folgore.
La Movicoast ha monopolizzato il podio della gara maschile: Leonardo Mansi ha viaggiato in compagnia di Giovanni Tolino e Pietro Camera per 2/3 del percorso per poi avvantaggiarsi in vista del traguardo.
Alle spalle di Mansi – che ha chiuso la sua prova in poco più di un’ora e 24′ – Tolino ingaggia un bel duello con Camera: i due saranno divisi da appena 6″. Nelle zone nobili della classifica anche Luigi Ruocco (Nocera Runners, 5°), Domenico Errichiello (Amalfi Coast Sport, 7°), Vincenzo Capone (Amici della Montagna, 8°) e Massimo Volpe (non tesserato, 9°). In fondo alla top 10 un altro atleta della Movicoast, Bartolomiej Pazderski.
Tra le donne, invece, dominio di Antonietta Peluso: la 29enne delle Fiamme Argento ha ultimato i 16 km del tracciato in un’ora e 40′, lasciandosi alle spalle Maria Benedetta Palumbo (Movicoast, a 9’20”) e Speranza Romano (Libertas Acerra, a 12’22”).
Potrebbe interessarti anche:
Doppio appuntamento tra la Costiera ed Eboli
La domenica in arrivo sarà particolarmente intensa per gli specialisti delle gare in quota: meteo permettendo, si correranno il Trail “Città di Ravello” – già rinviato per il maltempo due settimane fa – e il Trail dei Monti Ebolitani.