lunedì, Novembre 29, 2021
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportCorsa in montagna: la prima volta del Lemon Trail

Corsa in montagna: la prima volta del Lemon Trail

Un percorso unico tra i limoneti della Costiera Amalfitana: Minori ha accolto gli amanti della corsa in montagna che hanno partecipato alla prima edizione del Lemon Trail.

Lemon Trail, una domenica di sport a Minori

Ultime fatiche del 2021 per i cultori delle gare in quota: Minori ha ospitato la prima edizione del Lemon Trail, organizzato dall’ASD Amici della montagna.

Un percorso fitto di saliscendi (poco più di 11 chilometri per un dislivello positivo di 950 metri) disegnato tra il mare e la montagna grazie al quale i 100 corridori al via hanno potuto scoprire le bellezze talora nascoste della Costiera.

La prova maschile ha riportato al successo un atleta di casa, Giovanni Ruocco. Il 34enne della TRM ha attaccato a metà corsa, lasciando alle sue spalle Mario Maresca (Tornado, a 1’19”) e l’avellinese Giovanni Tolino (Daunia Running, a 3’52”).

Tanti salernitani tra i migliori 10: Leonardo Mansi (Amalfi Coast Sport, 4°), Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno, 5°), Pietro Camera (Amalfi Coast, 6°) ed Emmanuele Criscuolo (id., 10°).

Laura Delle Donne batte ancora Cretella

In campo femminile, si è rinnovata la sfida tra Laura Delle Donne e Annalisa Cretella. L’atleta della Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi ha prevalso sulla pluridecorata rivale, staccata di 1’18”. 3° posto per Svitlana Sheschenko (Angri Castello Doria), a oltre 11′ dalla vincitrice.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: