Un percorso unico tra i limoneti della Costiera Amalfitana: Minori ha accolto gli amanti della corsa in montagna che hanno partecipato alla prima edizione del Lemon Trail.
Lemon Trail, una domenica di sport a Minori
Ultime fatiche del 2021 per i cultori delle gare in quota: Minori ha ospitato la prima edizione del Lemon Trail, organizzato dall’ASD Amici della montagna.
Un percorso fitto di saliscendi (poco più di 11 chilometri per un dislivello positivo di 950 metri) disegnato tra il mare e la montagna grazie al quale i 100 corridori al via hanno potuto scoprire le bellezze talora nascoste della Costiera.
La prova maschile ha riportato al successo un atleta di casa, Giovanni Ruocco. Il 34enne della TRM ha attaccato a metà corsa, lasciando alle sue spalle Mario Maresca (Tornado, a 1’19”) e l’avellinese Giovanni Tolino (Daunia Running, a 3’52”).
Tanti salernitani tra i migliori 10: Leonardo Mansi (Amalfi Coast Sport, 4°), Carmine Luce (Isaura Valle dell’Irno, 5°), Pietro Camera (Amalfi Coast, 6°) ed Emmanuele Criscuolo (id., 10°).
Laura Delle Donne batte ancora Cretella
In campo femminile, si è rinnovata la sfida tra Laura Delle Donne e Annalisa Cretella. L’atleta della Podistica Cava-Picentini-Costa d’Amalfi ha prevalso sulla pluridecorata rivale, staccata di 1’18”. 3° posto per Svitlana Sheschenko (Angri Castello Doria), a oltre 11′ dalla vincitrice.