La FIGC ha disposto 1′ di silenzio prima delle partite di questo weekend, anticipi e posticipi compresi, per commemorare le 72 vittime della tragedia di Cutro. La Federazione, attraverso un comunicato stampa, ha così annunciato in seguito alle indicazioni emanate dal presidente del CONI Giovanni Malagò. Il minuto di raccoglimento sarà, inoltre, accompagnato dalla lettura di un messaggio.
Tragedia di Cutro, il comunicato della FIGC
Di seguito, il comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale dalla FIGC in merito al minuto di silenzio:
Ti potrebbero interessare anche:
«Preso atto delle indicazioni emanate dal presidente del CONI Giovanni Malagò, è stato disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi) in memoria delle vittime della tragedia di Cutro.
Il minuto di raccoglimento sarà accompagnato dalla lettura del seguente testo: “L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”».