sabato 27 07 24
spot_img
HomeCalcioCOVID-19, stadi: il governo pensa di introdurre il tampone anche per i...
spot_img

COVID-19, stadi: il governo pensa di introdurre il tampone anche per i vaccinati

spot_img
spot_img

Con l’incremento dei contagi e l’avanzare della variante Omicron, il governo Draghi sta pensando ad alcune novità anche per l’accesso agli stadi: tamponi anche per i vaccinati con terza dose?

I vaccinati negli stadi solo con i tamponi negativi?

La nuova ondata di contagi tiene in allerta il governo, che potrebbe introdurre nuove restrizioni e obblighi più stringenti anche per i tifosi di calcio: i vaccinati potranno entrare negli stadi soltanto se presenteranno tamponi negativi.

Secondo il «Corriere della sera», l’esecutivo potrebbe approvare questa norma nella riunione della cabina di regia, in programma per giovedì prossimo.

Se approvate, queste misure entreranno in vigore già a Natale.

Pertanto, a partire dal 6 gennaio 2022, per assistere alle partite non basterà più aver ricevuto la terza dose del vaccino.

Conseguenze anche per gli altri eventi sportivi

Naturalmente, questa misura sarà estesa a tutte le altre manifestazioni sportive. Di conseguenza, anche l’ingresso nei palasport sarà consentito solo in presenza di un tampone negativo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari