venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioGravina: "Italia-Svizzera al 100% di capienza, presto anche in Serie A"
spot_img

Gravina: “Italia-Svizzera al 100% di capienza, presto anche in Serie A”

spot_imgspot_img

Pian piano l’Italia sta cercando ritornare alla normalità anche sul piano sportivo, queste le parole del presidente FIGC Gravina.

Gravina: “Ok dal Governo per la capienza al 100%”

Venerdì 12 novembre ci sarà Italia-Svizzera allo stadio Olimpico di Roma. Dal Governo nei giorni scorsi è arrivato l’ok per disputare l’incontro a capienza totale, match di fondamentale importanza per gli azzurri in vista del Mondiale che si svolgerà in Qatar l’anno prossimo. A riguardo si è espresso il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ai microfoni di Sky Sport.

«Vista l’importanza dell’evento e l’andamento della prevendita, dal Governo è arrivato l’ok ad aprire lo stadio Olimpico al 100% della capienza. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, quindi, potrebbe esserci il tutto esaurito per una partita di calcio, quella che potrebbe condurre l’Italia al ritorno alla fase finale di un Mondiale dopo l’assenza a Russia 2018. Il passo successivo sarà il 100% per il campionato».

Notizia del 100% che riguarda anche la Salernitana che finalmente potrà ospitare allo stadio Arechi circa 27.000 spettatori, ovviamente per entrare negli impianti sportivi servirà sempre il Green Pass. La prima gara al 100% di capienza dovrebbe essere contro la Sampdoria il 21 novembre.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari