Un sabato ricco di emozioni a Sala Consilina per la prima volta della StraSanMichele. In due hanno lottato per la vittoria fino agli ultimi metri.
StraSanMichele, a Sala Consilina vince Lancellotti
Un duello generazionale alla StraSanMichele, la corsa organizzata dalla Metalfer-Podistica Brienza 2000 sulle strade del centro storico di Sala Consilina, nel Vallo di Diano.
Da una parte, uno degli atleti più titolati in circolazione: Gilio Iannone, già campione italiano dei 1500 metri. Dall’altra un giovane di talento: Rocco Lancellotti, tornato da poco alle gare dopo un infortunio al tendine d’Achille.
I due favoriti della vigilia hanno accelerato fin dalla prima salita, mettendo alle corde Giovanni Vitolo, che ha perso contatto dalla coppia di testa all’inizio del secondo giro.
In vista della rampa finale, il 21enne dell’Atletico Potenza ha staccato il rivale, conquistando il primo successo della stagione.
La corsa per il podio ha comunque sorriso a Vitolo, che ha difeso il 3° posto dal ritorno di Riccardo Volpe e Giovanni Marchitiello.
L’atleta lucano ha così interrotto la serie positiva della Carmax, che aveva centrato tre successi in due settimane.
Capo a segno tra le donne
Assente la favoritissima Janat, Daniela Capo (Sporting Calore) si è aggiudicata la corsa femminile davanti a Sara Cetrangolo (Cilento Run, a 57″) e Gilda Borrelli (Metalfer, a 1’29”).