martedì 19 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: Cuomo e Lamula centrano il successo alla Sette Cappelle di Sassano
spot_img

Atletica: Cuomo e Lamula centrano il successo alla Sette Cappelle di Sassano

spot_imgspot_img

Un pomeriggio di rinascita per Sassano e il Vallo di Diano nel segno dello sport: quasi 100 atleti al via della Corsa podistica delle Sette Cappelle.

Sette cappelle, a Sassano è il giorno di Cuomo

L’ultimo sabato dell’estate 2021 ha riportato gli amanti dell’atletica a Sassano: il paese della valle delle Orchidee ha ospitato l’undicesima edizione della Corsa podistica delle Sette cappelle.

Nonostante le modifiche apportate al percorso, la gara organizzata dall’associazione “In cammino con Padre Pio” ha offerto uno spettacolo di buonissimo livello tecnico.

La lotta per la vittoria ha coinvolto tre atleti: Luca Marrone (Podistica Cava-Picentini), Dario Forlenza (Sele Marathon) ed Emanuele Cuomo (Carmax Camaldolese), che hanno subito allungato sul resto del gruppo.

Il terzetto di testa ha viaggiato compatto fino al tratto di strada sterrata che costeggia il torrente Zia Francesca. Da qui è partita la progressione di Cuomo, che ha staccato i suoi rivali e si è presentato tutto solo sul traguardo di Varco Notar Ercole.

Il 35enne della Carmax ha chiuso la sua prova con 32″ di vantaggio su Marrone e 1’13” su Forlenza. La società di Eboli ha piazzato altri due uomini ai piedi del podio: Stefano Sabbatella (a 1’49”) e Giuseppe Senatore (a 2’21”).

Làmula vince la gara femminile

In campo femminile, sorride la casertana Giuseppina Làmula. La portacolori della Atletica Teverola ha distanziato di oltre 5′ Sara Cetrangolo (Cilento Run) e Olha Koltun (Podistica Pollese).

Làmula ha ricevuto anche il premio in memoria di Rosanna Trotta, una studentessa di fisica nucleare uccisa da un tumore nel 2009.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari