domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportAtletica: Cuomo e Lamula centrano il successo alla Sette Cappelle di Sassano

Atletica: Cuomo e Lamula centrano il successo alla Sette Cappelle di Sassano

Un pomeriggio di rinascita per Sassano e il Vallo di Diano nel segno dello sport: quasi 100 atleti al via della Corsa podistica delle Sette Cappelle.

Sette cappelle, a Sassano è il giorno di Cuomo

L’ultimo sabato dell’estate 2021 ha riportato gli amanti dell’atletica a Sassano: il paese della valle delle Orchidee ha ospitato l’undicesima edizione della Corsa podistica delle Sette cappelle.

Nonostante le modifiche apportate al percorso, la gara organizzata dall’associazione “In cammino con Padre Pio” ha offerto uno spettacolo di buonissimo livello tecnico.

La lotta per la vittoria ha coinvolto tre atleti: Luca Marrone (Podistica Cava-Picentini), Dario Forlenza (Sele Marathon) ed Emanuele Cuomo (Carmax Camaldolese), che hanno subito allungato sul resto del gruppo.

Il terzetto di testa ha viaggiato compatto fino al tratto di strada sterrata che costeggia il torrente Zia Francesca. Da qui è partita la progressione di Cuomo, che ha staccato i suoi rivali e si è presentato tutto solo sul traguardo di Varco Notar Ercole.

Il 35enne della Carmax ha chiuso la sua prova con 32″ di vantaggio su Marrone e 1’13” su Forlenza. La società di Eboli ha piazzato altri due uomini ai piedi del podio: Stefano Sabbatella (a 1’49”) e Giuseppe Senatore (a 2’21”).

Làmula vince la gara femminile

In campo femminile, sorride la casertana Giuseppina Làmula. La portacolori della Atletica Teverola ha distanziato di oltre 5′ Sara Cetrangolo (Cilento Run) e Olha Koltun (Podistica Pollese).

Làmula ha ricevuto anche il premio in memoria di Rosanna Trotta, una studentessa di fisica nucleare uccisa da un tumore nel 2009.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: