venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: il centro storico di Sala Consilina ospita la StraSanMichele
spot_img

Atletica: il centro storico di Sala Consilina ospita la StraSanMichele

spot_imgspot_img

A quasi 15 anni dall’ultima volta, una corsa su strada torna nel cuore dell’abitato di Sala Consilina: sabato pomeriggio debutta la StraSanMichele, organizzata dalla Metalfer-Podistica Brienza 2000.

StraSanMichele, la festa dei podisti a Sala Consilina

Un pomeriggio tutto di corsa a Sala Consilina, che ospiterà la prima edizione della StraSanMichele.

Due giri da 4 km per le strade del centro storico del capoluogo del Vallo di Diano: un menu più che sufficiente per scremare il plotone dei favoriti.

Due nomi su tutti nella lista dei partenti: l’ex campione italiano dei 1500 m Gilio Iannone e il giovane Rocco Lancellotti, già visto in maglia azzurra tra gli juniores. Tra i candidati a un posto sul podio, si segnalano Giovanni Vitolo, 2° alla Transmarathon, e Dario Forlenza, 3° una settimana fa alla Sette Cappelle di Sassano.

In campo femminile, invece, vedremo una specialista delle gare su strada, la marocchina Hanane Janat.

Partenza alle 17.30. I partecipanti dovranno esibire il green pass

Il quartier generale della StraSanMichele sarà piazza Umberto I°, dove si svolgeranno le operazioni preliminari alla partenza, che sarà data alle 17.30, e le premiazioni.

Com’è ormai consuetudine, tutti gli atleti dovranno portare con sé la certificazione verde per partecipare alla gara.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari