mercoledì 28 09 22
HomeSportPODISMOSabato 10 il ritorno della Strapollese

Sabato 10 il ritorno della Strapollese

- Advertisment -spot_img

Un evento atteso da tre anni: sabato prossimo scoccherà di nuovo l’ora della Strapollese. Centinaia di podisti sbarcheranno nel centro del Vallo di Diano.

Sabato pomeriggio il ritorno della Strapollese

Un punto fermo del calendario delle corse su strada: dopo un triennio di pausa per l’emergenza sanitaria, torna sulla ribalta la Strapollese. La gara – organizzata dalla Podistica Pollese – è stata presentata lunedì nella sala conferenze del santuario di Sant’Antonio.

Ai lavori hanno partecipato la vice presidente della FIDAL Campania, Amalia Di Martino, e i consiglieri federali Carlo Cantales e Rino Di Leo, da sempre l’uomo-faro della Strapollese.

Svelata anche la medaglia celebrativa dell’evento, che rievoca la migrazione della cicogna bianca. Il cimelio sarà distribuito a tutti i partenti.


Potrebbe interessarti anche:


L’obiettivo è superare i 600 partenti

strapollese-2022
La locandina della Strapollese | ph: Podistica Pollese

Il ritorno della Strapollese ha scaldato il cuore della famiglia degli amatori, che affolleranno in massa le strade di Polla: gli organizzatori sperano di raggiungere il traguardo delle 600 iscrizioni.

La 14ª edizione prenderà il via alle 17 da piazza Forte e si disputerà sulla distanza di 10 km. I corridori passeranno per due volte sulla linea d’arrivo prima di affrontare il percorso più lungo e impegnativo, che prevede anche il transito per le vie del centro storico.

In programma anche una camminata non competitiva e una rassegna promozionale per gli Under-13.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: