lunedì 03 10 22
HomeSportPODISMOAppuntamento a Sala Consilina con la StraSanMichele

Appuntamento a Sala Consilina con la StraSanMichele

- Advertisment -spot_img

Un’altra puntata nel Vallo di Diano per gli amanti delle gare su strada: dopo la Sette Cappelle a Sassano, ecco la StraSanMichele a Sala Consilina.

La StraSanMichele nel centro storico di Sala Consilina

Un sabato di passione e agonismo a Sala Consilina per i 150 atleti che parteciperanno alla 2ª StraSanMichele.

La corsa – organizzata dalla Metalfer-Podistica Brienza 2000 – si disputerà sabato pomeriggio (il via alle 17) su un circuito di 2.150 m da ripetere per quattro volte. Le tante insidie disseminate sul percorso si adattano alle caratteristiche dei mezzofondisti più esplosivi, che potranno sfruttare le numerose rampe – compreso lo strappo che conduce sul traguardo di piazza Umberto I – per fare la differenza.

Il programma della manifestazione prevede anche una singolare caccia al tesoro per le vie del centro storico.


Potrebbe interessarti anche:


Sfida per il successo tra Carmax e Metalfer

strasanmichele-2022
La locandina della 2ª StraSanMichele | ph: Metalfer-Podistica Brienza 2000

In assenza del campione uscente, il potentino Rocco Lancellotti, la coppia della Carmax formata dal marocchino Yahya Kadiri e da Giorgio Mario Nigro parte con i favori del pronostico. Tuttavia, la Metalfer padrona di casa ha due carte pesanti da calare sul tavolo: il giovane Antonio Lopardo e lo specialista della corsa in montagna Giuseppe Fiorile. Tra i sicuri protagonisti anche Carmine Luce (due successi nel 2022) e Giovanni Marchitiello.

Tra le donne, invece, sfida aperta tra la vincitrice dell’edizione inaugurale, Daniela Capo, l’esperta Katia Zaccara e l’italo-brasiliana Giorgia Parente.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: