mercoledì 07 12 22
HomeFrontpageStipendi degli allenatori in Serie A: Allegri e Mourinho sulla vetta

Stipendi degli allenatori in Serie A: Allegri e Mourinho sulla vetta

- Advertisment -spot_img

Nel massimo campionato Italiano sono molte le squadre che hanno cambiato la propria guida tecnica, né sono un chiaro esempio la Juventus e la Roma. Che con l’arrivo, rispettivamente di Massimiliano Allegri e José Mourinho come nuova guida tecnica della propria squadra, hanno visto un considerevole aumento sulla spesa dell’ingaggio per i propri tecnici. Andiamo a vedere gli stipendi degli allenatori della Serie A.

Il guadagno degli allenatori in Serie A

Nel calcio moderno le cifre percepite dai giocatore sono impressionanti, da molti considerate addirittura esorbitanti. Nel massimo campionato Italiano il giocatore che percepisce di più è proprio l’attaccante belga, in prestito all’Inter, Romelu Lukaku che comanda la classifica con i suoi 8,5 milioni di euro netti. A seguire il centrocampista francese Paul Pogba, sopraggiunto nel mercato estivo, con 8 milioni.


Ti potrebbero interessare anche:


Se i calciatori del nostro campionato ricevono questi stipendi sproporzionati c’è da dire che nemmeno gli allenatori che militano nel massimo campionato possono lamentarsi. La classifica degli stipendi vede in testa alla classifica il duo Massimiliano Allegri e José Mourinho, allenatori rispettivamente della Juventus e della Roma, che comandano con degli ingaggi monstre da sette milioni di euro. Sul podio sale anche il mister dell’Inter Simone Inzaghi con uno stipendio di 5,5 milioni. A seguire Stefano Pioli del Milan (ingaggio da 4 milioni) e Maurizio Sarri della Lazio (3).

Al tredicesimo posto troviamo il mister della Salernitana Davide Nicola che percepisce 800mila euro netti a chiudere la top 20 troviamo Raffaele Palladino del Monza (200mila euro) e Massimiliano Alvini della Cremonese.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: