domenica 14 04 24
spot_img
HomeFrontpageStigliano regala tre punti fondamentali allo Sporting Sala Consilina
spot_img

Stigliano regala tre punti fondamentali allo Sporting Sala Consilina

spot_imgspot_img

Vittoria importantissima per lo Sporting Sala Consilina che supera di misura l’Active Network e aggancia la zona playoff.

Sporting Sala Consilina, ritorno alla vittoria contro l’Active Network

Come aveva sottolineato alla vigilia mister Oliva, lo Sporting aveva bisogno dei tre punti contro una diretta concorrente. Il fattore casa ha fatto il suo e nonostante le insidie degli ultimi minuti i draghi ottengono il risultato e vincono 1-0 con la rete di Stigliano.


Potrebbe interessarti anche:

La cronaca del match

I ragazzi di mister Fabio Oliva partono bene con il primo tentativo di Emerson Salas, seguito a ruota dalle occasioni create da Carducci prima e poi da Grasso poi, direttamente su calcio di punizione. Buone trame per lo Sporting ma manca sempre l’ultimo guizzo, così l’Active inizia a prendere campo e centra un clamorso palo con Oitomeia. I viterbesi creano diverse occasioni ma è bravissimo Fiuza ad opporsi ai tentativi avversari, l’ultimo intervento di spalla per fermare un colpo di testa del solito Oitomeia prima della sirena.

La ripresa si apre con i draghi gialloverdi all’assalto, prima la traversa colpita da Brunelli su calcio di punizione, poi una buona occasione per Carducci fermato da Thiago Perez. Si fa vedere anche l’Active con l’occasione clamorosa per Lepadatu. A poco più di 5 minuti dal termine,mister Fabio Oliva decide di giocarsi la carta del power play e nel giro di pochi secondi lo Sporting riesce finalmente a sbloccare la gara proprio con Stigliano, nel ruolo di portiere di movimento, che mette dentro una grande imbucata di Brunelli. Piani stravolti ed è l’Active a reagire con il power play. Ma la mossa di mister Monsignori porterà solo come esito quello di far subire ad Arcidiacone un’espulsione nel finale di gara con la seconda ammonizione in panchina. Di gol non ne arriveranno, i draghi tornano al successo, basta la rete di Stigliano.

Le parole del mister dello Sporting Sala Consilina a fine partita

Dopo l’importantissima vittoria, il commento di Oliva, coach dello Sporting che con la mossa decisiva del portiere di movimento ha portato i tre punti a casa:

«Siamo a tre quarti del campionato, tutte le partite sono tirate. Apprezzo lo sforzo dei ragazzi, dobbiamo continuare a insistere e lavorare come abbiamo fatto in settimana. Volonnino? Ci ha dato una mano anche se non ancora al top, diamogli tempo di recuperare con calma. Questa vittoria ci voleva e ci da tanta fiducia, martedì ci aspetta una gara proibitiva sul campo del Napoli dove ci mancheranno anche Grasso e Arcidiacone, dobbiamo cercare di prepararla al meglio».

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari