venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialeTutti gli eventi sportivi della provincia di Salerno
spot_img

Tutti gli eventi sportivi della provincia di Salerno

spot_imgspot_img

Un lungo week-end di passione ha accompagnato lo Sport di Salerno. Raccontiamo, come ogni lunedì, tutti gli eventi sportivi della nostra provincia.

Lo Sport di Salerno e provincia

Tre tornate a vuoto e la paura di dover nuovamente ridimensionare ambizioni e rinnovare dissensi, questo hanno portato tre sconfitte consecutive con la bellezza di dieci gol incassati. Ma la Salernitana, contro il Pescara degli ultimi anni, riesce ad alzare la testa e portare a casa tre punti fondamentali per la tenere un piede in zona promozione.
La lotta sarà serrata fino alla fine e solo chi avrà l’organico più completo riuscirà a mettere un piede avanti.

Dalla Serie C, dopo più di un mese arriva un punto. Era il 19 dicembre quando la Cavese conquistava il suo ultimo punto in terza serie. Da allora sia Paganese che metelliani sono sempre usciti sconfitti dal terreno di gioco. E a proposito di azzurrostellati, il match con il Catania è stato sospeso a causa del maltempo a data da destinare.

In serie D la Nocerina fa sognare i propri tifosi grazie alla vittoria Sull’Arzachena. Ora i molossi sono a tre punti dalla vetta. Nel Girone I la vittoria in trasferta della Gelbison sul campo di Castrovillari permette ai rossoblù di insediarsi in terza posizione. Tornata a vuoto, invece, per il Santa Maria Cilento che pareggia in casa contro l’ultima in classifica, il Ragusa.

Dal calcio… al calcio a 5

Copertina d’obbligo nello Sport di Salerno per la piccola Alma Salerno, che dalla serie B del futsal, dopo qualche anno di appannaggio, con la vittoria sul parquet dell’Aprilia, ha messo un piede nei play-off. Rimanendo sul campo ridotto, solita goleada della capolista Sporting Sala Consilina.

In serie A è costretta a fermarsi ancora la Feldi Eboli, questa volta a causa di un caso COVID-19 nello staff delle foxe.

Salerno, lo Sport… e la pallavolo

Nel week-end riparte un altro sport, ed era ora. Il volley salernitano torna a solcare le palestre. Per ora solo la Serie B, ma anche la Serie C ha, finalmente, una data: il 20 febbraio.

L’Indomita, team maschile, è tornata in campo e l’ho fatto in Serie B. Non è andata bene per quanto riguarda il risultato finale ma ciò che contava era ritrovare il campo. Folgore Massa passa 0-3 alla “Senatore”.

In B2 la Battipagliese Volley perde in casa contro bari. L’unico hurrà del week-end lo regala la P2P Volley grazie alla vittoria di Benevento e alla diagonale vincente del capitano Armonia.

Sorride la Rari Nantes

Senza neanche scendere in vasca la Rari accede alla fase successiva del campionato e, cosa più importante, centra la salvezza e la sicurezza che il prossimo campionato sarà ancora in A1. Ci si attendeva una vittoria della Pro Recco su Quinto. Vittoria che è arrivata e che rende l’ultimo match con i campioni di tutto, ininfluente. Per i ragazzi di coach Matteo Citro ora si aprono le porte della fase élite.

La pallacanestro salernitana

Due su tre portano punti a casa. Inizia male il girone di ritorno per la Virtus Arechi che perde con la LUISS Roma. Male anche la PB63 che perde con Sesto San Giovanni e “centra” la 14ª sconfitta in campionato su 14 partite.

L’unica vittoria di giornata arriva, invece, da Scafati. I gialloblù battono crisi e Latina. Una vittoria per la classifica, per coach Finelli e per il morale dopo un’astinenza dalla vittoria che durava dal 27 dicembre.

Pallamano, grandi soddisfazioni

La pallamano salernitana fa ambo. Grazie alle vittorie in combo di PDO Salerno e Handball Lanzara, ancora una volta, le due squadre escono dal campo con la vittoria. Per capitan Napoletano & Co. è la vittoria numero 13 in campionato. Le ragazze di Laura Avram guardano tutte dall’alto della propria classifica.

Ennesima gran vittoria per la Handball Lanzara che vince la settimana gara in campionato. Ora, sulla strada dei ragazzi terribili di Manojlovic, c’è lo scontro diretto con Noci 2013, l’altra squadra a punteggio pieno nel campionato di A2.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari