Fine settimana all’insegna degli addobbi natalizi, per cui Sport a scartamento ridotto, anche a Salerno e provincia.
Lo Sport di Salerno e provincia
Mentre l’Italia si nutre di speranza per il vaccino che potrebbe ridare un faro di speranza per il ritorno ad una quotidianità pre-COVID, lo Sport non si ferma. Nella provincia salernitana, per la verità si muove poco… ma si muove.
Incominciando dal calcio non si può non dare la giusta copertina alla Salernitana. La squadra di Castori torna dalla laguna di Venezia con tre punti e mantiene la testa della classifica.
https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1604684639719543
La Serie C e la D sono scese in campo il 23 dicembre. Entrambe sconfitte Paganese e Cavese. Soddisfazioni agrodolce in quarta serie: perde la Nocerina, rinviata la gara del Santa Maria Cilento, mentre la Gelbison si regala un Natale da grande battendo la capolista Acireale al “Morra”. Tutte torneranno in campo tra il 6 e il 9 gennaio.
Il futsal salernitano
Ferma la Serie B fino al 6 gennaio, in massima serie si sono giocati alcuni recuperi e domani c’è la 12ª giornata che vedrà impegnata la Feldi Eboli in casa Colormax Pescara. Per le Foxes potrebbe essere l’occasione buona per riagganciare le squadre che la precedono in classifica.
È tempo di recuperi in A2 femminile. La Salernitana, infatti, è scesa in campo con la Sangiovannese e ha raccolto il primo successo stagionale.
La pallamano
Le squadre di pallamano salernitane impegnate in Serie A e A2, PDO Salerno e Handball Lanzara 2012, torneranno in campo rispettivamente il 9 e il 16 gennaio. Nel frattempo il club di Domenico Sica può esultare per la convocazione in nazionale Under-18 di Christian Manojlovic. Soddisfazione in casa Manojlovic poiché è una conferma per il giovane pallamanista del Lanzara.
https://www.facebook.com/salernosport24/posts/1602236463297694
Novità dal basket
Dopo la battuta d’arresto di Pistoia, ricomincia a correre Scafati. I gialloblù s’impongono a Cento e si mantengono nel terzetto che guida la classifica (ma Forlì ha una gara da recuperare). La Virtus tornerà in campo il 6 gennaio con Pozzuoli, al “PalaLongo”.
Nel frattempo belle notizie per la HippoBasket che ha finalmente una casa. Il Comune ha, infatti, pubblicato il risultato del bando per l’assegnazione del “PalaSilvestri”. Il club di Frascino ha battuto la Virtus Arechi (che aveva già deciso di giocare però a Capriglia) e la Pallacanestro Salerno. Una grande notizia per la direzione tecnica di coach Russo dopo i peregrinaggi estivi.
Riposo per la PB63 dopo i casi di COVID-19, ma la squadra tornerà in campo il 30 dicembre a Ragusa.
Sport e Salute a Salerno
Bando di assegnazione per favorire il progetto dello Sport nei parchi da parte di Sport e Salute SpA. e ANCI. La decisione arriva a seguito del protocollo d’intesa del 10 novembre, e ha come obiettivo il ripristino di aree verdi, una maggiore sinergia tra Comuni e associazioni sportive, oltre che favorire lo Sport all’aperto.