domenica 12 02 23
HomeEsclusiveSara Bocchetti: "Adesso vedrete la vera Battipaglia"

Sara Bocchetti: “Adesso vedrete la vera Battipaglia”

- Advertisment -spot_img

Sette stagioni consecutive in serie A e il titolo di miglior realizzatrice italiana nell’ultimo campionato: Sara Bocchetti, 27 anni, sarà una pedina indispensabile per il rilancio della OMEPS BricUp Battipaglia.

OMEPS Battipaglia, intervista esclusiva a Sara Bocchetti

Sbarcata all’inizio dell’estate a Battipaglia, Sara Bocchetti è stata frenata da un infortunio nel match inaugurale a Sassari. Adesso, però, la 27enne arancioblù vuole il riscatto per sé e per le sue compagne.

Sogni e obiettivi della guardia partenopea in esclusiva per SalernoSport24.

Avete appena ripreso gli allenamenti: quali sono le sensazioni del gruppo dopo il contagio?

«Ci siamo finalmente ritrovate in palestra dopo circa 10 giorni di sosta, durante i quali non abbiamo potuto neppure incontrarci. C’è tuttavia un aspetto positivo: in questo periodo, abbiamo recuperato tutte le giocatrici infortunate e, di conseguenza, abbiamo ricominciato a lavorare in palestra al completo. Per noi, di fatto, la stagione comincia adesso: non abbiamo più scuse».

Prima dello stop per il COVID-19, che cosa non ha funzionato nelle partite di inizio stagione?

«Le aspettative sulla squadra erano davvero alte – e lo sono ancora oggi. Va detto, però, che la squadra di inizio stagione aveva una fisionomia diversa: prima di tutto, è venuta meno Stella Johnson, che doveva essere la nostra tiratrice di riferimento. In seguito, il mio infortunio alla caviglia, sommato a quello di Melgoza, non ci ha consentito di esprimere al meglio le nostre qualità, perché non eravamo mai al massimo del nostro potenziale. Infine, con le dimissioni di Piazza, abbiamo letteralmente dovuto ricominciare daccapo. Tuttavia, credo che adesso vedrete la vera Battipaglia».

Affronterete sette partite in 20 giorni, a cominciare dal match in casa contro la Dinamo Sassari. Cosa servirà per esprimervi al massimo sia contro le squadre di élite della A1, sia contro le formazioni di media e bassa classifica?

«Dal momento che giocheremo ogni due-tre giorni, stiamo cercando di mettere un po’ di benzina nelle gambe. Proveremo a giocarcela con tutte, con l’obiettivo di battere le formazioni alla nostra portata e dare qualcosa in più quando affronteremo le favorite per lo scudetto».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari