Poche ore prima dell’inizio del match Spezia-Lazio, tenutasi venerdì 14 aprile, ci sono stati scontri tra le due tifoserie nel centro storico della città ligure.
Il bilancio è di un solo ferito non grave e danni ad oggetti esterni ad un locale del posto. Le forze dell’ordine sono riuscite ad effettuare alcuni arresti.
Spezia-Lazio: scontri tra tifosi nel centro storico
A poche ore prima del fischio di inizio della partita Spezia-Lazio, che si è tenuta allo stadio “Picco”, venerdì 14 aprile alle 20:45, le due tifoserie avversarie si sono scontrate nel centro storico della città ligure.
Potrebbe interessarti anche:
Alcuni tifosi biancocelesti e liguri si sono scontrati nei dintorni della zona di Piazza Ginocchio, nella zona del centro storico della città di La Spezia, con lancio di oggetti e bastonate. In seguito, sono stati separati dalla polizia in tenuta anti-sommossa.
La polizia è riuscita ad arrestare alcuni dei tifosi coinvolti. Si conta almeno un ferito dello Spezia, il quale è stato colpito da un oggetto tagliente alla testa, ma non sarebbe in gravi condizioni. Inoltre, un ristorante di via Napoli, nelle vicinanze al luogo degli scontri, ha subito dei danni ai dehors all’esterno del locale.
Un gruppo di tifosi della Lazio, era stato segnalato già durante il primo pomeriggio, nella zona della stazione centrale, non molto lontano dal luogo dove in seguito, sono avvenuti gli scontri.
Paura tra i molti passanti che si trovavano in quella zona, in quanto è la via dello shopping della città ligure.