giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana, Sos centrocampo: le possibili soluzioni per domenica
spot_img

Salernitana, Sos centrocampo: le possibili soluzioni per domenica

spot_imgspot_img

Torino-Salernitana è alle porte e Paulo Sousa ha una matassa da sbrogliare per sopperire alle assenze a centrocampo. La squalifica di Coulibaly e l’infortunio di Crnigoj hanno lasciato il tecnico lusitano privo di un’incontrista puro e le alternative al vaglio non sono rassicuranti.

Centrocampo Salernitana: quali le soluzioni di Sousa

Paulo Sousa ha una bella gatta da pelare in vista della trasferta in terra piemontese contro il Torino. L’assenza di giocatori di corsa, fisico e rottura come Coulibaly e Crnigoj a centrocampo potrebbe essere un problema per il tecnico lusitano, visto che altri giocatori con caratteristiche simili sono irreperibili in rosa.


Ti potrebbero interessare anche:


Le soluzioni alternative, però, non sembrano mancare, almeno sulla carta: la prima opzione riguarda l’inserimento di Nicolussi Caviglia al fianco di Vilhena. Il centrocampista di proprietà della Juventus era entrato bene in campo nella partita di venerdì contro l’Inter, quindi le possibilità che domenica possa partire dall’inizio sono concrete. Per quanto riguarda l’olandese, è uno dei pochi elementi della rosa capace di coniugare corsa e tecnica a centrocampo e a saper interpretare il ruolo di centrocampista box-to-box, sebbene a fasi alterne. Al momento, questa sembra la scelta più ovvia e funzionale che Sousa potrebbe operare.

Con Kastanos spostato ormai in pianta stabile sulla trequarti (anche se un suo possibile arretramento in mediana è tutt’altro che impraticabile), le altre soluzioni nella manica di Sousa restano quelle inerenti all’inserimento in campo di Maggiore e Bohinen. L’ex Spezia deve ancora recuperare la forma migliore dopo l’infortunio patito nel richiamo della preparazione in Turchia e il suo ingresso in campo contro gli ex compagni testimonia il momento poco semplice vissuto dal giocatore. In più, la mezzala ligure sarebbe anche in dubbio per prendere parte alla trasferta di Torino e le sue condizioni sarebbero da valutare. Per quanto concerne il centrocampista norvegese, anche lui è alla ricerca di se stesso dopo l’infortunio di agosto e i segnali di risveglio stanno tardando ad arrivare, come testimoniato dalle prestazioni altalenanti.

Le certezze sono poche e i dubbi non aiutano a migliorare la situazione: servirà una prestazione di sacrificio alla Salernitana per sopperire alle assenze dei suoi uomini chiave a centrocampo.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari