mercoledì 07 12 22
HomeCalcioSerie D, vola la Cavese, pari per Paganese e Nocerina, è crisi...

Serie D, vola la Cavese, pari per Paganese e Nocerina, è crisi per Angri e Santa Maria

- Advertisment -spot_img

Si è appena conclusa la quinta giornata del campionato di Serie D (terza per il girone I). Larga vittoria per la Cavese, pareggi per Paganese e Nocerina, sconfitte, invece, Angri e Polisportiva Santa Maria Cilento.

Serie D, girone G: pari Paganese, ancora sconfitto l’Angri

Paganese

Gli azzurrostellati di mister Giampà (qui le sue parole) si fanno riagguantare per la terza volta in stagione. Non basta, infatti, il vantaggio lampo al 2′ del difensore Di Somma. Sul sintetico del “Camp Nou” di Uri, la Paganese si fa raggiungere al 50′ dal goal sardo di Aloia. I ragazzi di Giampà possono sicuramente recriminare per il palo su ennesima punizione magistrale di D’Agostino al 40′ e per il quarto d’ora finale in superiorità numerica per l’espulsione di Fusco per doppia ammonizione. 1-1 e vittoria in trasferta ancora rinviata. Resta l’imbattibilità e quel primato che adesso è distante solamente una lunghezza.

Angri

C’era tanta voglia di riscatto per i grigiorossi di mister Floro Flores, reduci da tre sconfitte consecutive. Nel derby campano contro il Nola, però, arriva la quarta sconfitta di fila che fa precipitare l’Angri in penultima posizione. Al Nola basta un goal per tempo per aggiudicarsi il derby campano: prima Dommarco sblocca il match al 29′, poi Chianese chiude i giochi al 68′ per il 2-0 finale. Adesso Floro Flores rischia l’esonero: il suo cavallino non riesce a correre e ad esprimersi come dovrebbe in un campionato così complicato come la Serie D. Serve una scossa, a partire dal prossimo weekend nella difficile trasferta di Cassino.

Serie D, girone H: vola la Cavese, bel pari della Nocerina

Cavese

Vincono e convincono i metelliani di mister Troise: 4-0 rotondo e senza storia contro il Matera. Adesso la Cavese guida il girone H in coabitazione con il Barletta. Al “Lamberti” di Cava de’ Tirreni decidono le reti di Puglisi al 17′, Bubas al 28′ e Bacio Terracino al 31′ mentre il poker arriva all’88’ con Gagliardi. Unico rischio del match la traversa di Russo su calcio di punizione, poi è dominio metelliano. Prossimo appuntamento domenica prossima a Nardò.

Nocerina

Bel pareggio per i rossoneri del desaparecido Sannino (assente al “Capozza” di Casarano). Al vantaggio dei padroni di casa con Burzio al 15′ risponde un grandissimo goal di Mancino al 36′ che fissa sull’1-1 il risultato finale del match. Grande prova corale dei molossi che riscattano la deludente prestazione casalinga contro il Lavello che ha portato ad una sconfitta inaspettata per 1-0. Prossimo appuntamento, sempre in trasferta, nel derby contro l’Afragola.

Serie D, girone I: terza sconfitta consecutiva per il Santa Maria

Polisportiva Santa Maria Cilento

Per il Santa Maria Cilento è davvero notte fonda. La squadra giallorossa incappa nella terza sconfitta consecutiva e resta disastrosamente a quota zero. Partono bene i ragazzi del tecnico Di Gaetano che, prima dell’uno due micidiale del Sant’Agata, provano a impensierire il portiere ospite più volte. Il vantaggio di Squillace su punizione e il tocco vellutato di Morleo portano i siciliani sul 2-0. Ad inizio ripresa il Sant’Agata cala il tris con Vitale. Il Santa Maria prova a reagire ma è solo il canto del cigno prima del fischio finale: terza sconfitta in altrettante partite disputate. La società giallorossa sceglie la linea dura: tutti in silenzio stampa.


Potrebbe interessarti anche:

Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: