Termina la decima giornata di Serie D girone G di cui è assoluta protagonista la Nocerina di Nappi che rimette in piedi una partita che sembrava persa. La Cavese pareggia a reti bianche in trasferta ad Ardea mentre il San Marzano in trasferta nel laziale pareggia per 2-2.
Serie D girone G, la Nocerina di Nappi la ribalta
Favolosa rimonta della Nocerina che va negli spogliatoi sotto il diluvio abbattutosi sullo stadio “San Francesco” sul risultato di 0-2. Numerosi i fischi agli uomini di Nappi che nella seconda frazione scendono in campo con un piglio diverso. L’allenatore molosso fa subito un doppio cambio, ma è al 60′ con il cambio di modulo (passaggio dal 4-3-3 al 4-2-4) che svolta la partita, con la Nocerina che segna alla prima azione con il nuovo assetto approfittando della posizione più centrale di Liurni. El Bakthaoui indemoniato semina il panico sulla sinistra e serve ancora il numero 11 rossonero che con una doppietta porta i rossoneri sul 2-2 al 68′. La Nocerina assedia l’Anzio ma la palla non entra fino al minuto 87 quando Parravicini, imbeccato ancora da El Bakthaoui, fa esplodere il popolo rossonero. All’ultimo dei 5 minuti di recupero è proprio Faissal a firmare il 4-2 che significa ritorno ai tre punti per la Nocerina.
Ti potrebbero interessare anche:
Cavese
La partita scorre lentamente, senza tante azioni degne di nota: si segnala una punizione calciata dall’ex Bruno, finita sulla traversa, che regala un brivido ai tifosi blufoncè. La seconda frazione vede i padroni di casa decisamente più in palla i padroni di casa che in più di qualche occasioni impensieriscono Boffelli, definitivamente ripresosi dopo l’errore nel derby. Il più pericoloso per i metelliani risulta invece Francesco Felleca, vicino al gol in un paio di circostanze (fuori di pochissimo la prima conclusione, ottima parata invece dl portiere Giordani sulla seconda). Dopo i tre minuti di recupero assegnati dall’arbitro, termina così una partita combattuta, soporifera e accesa da lampi improvvisi da ambo le parti.
San Marzano
Termina 2-2 all’Anco Marzio contro l’Ostiamare, con Ferrari che nel finale sfiora l’incredibile colpaccio. I padroni di casa partono forte e dopo una conclusione di Icardi trovano il vantaggio al quarto d’ora con Cardella, che sfrutta un errore della difesa ospite. Cevers viene impegnato in un altro paio di circostanze, poi alla mezz’ora arriva il pari con Di Gennaro su rigore concesso per fallo di Lazzeri su Ferrari. Nel finale di frazione lo stesso Lazzeri è protagonista sul versante opposto con un doppio dribbling e l’assist per il raddoppio dell’Ostiamare con Cicarevic.
A inizio ripresa Melillo colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo, poi Cevers e Altobello tengono a galla il San Marzano con due salvataggi provvidenziali. Gradualmente prendono campo gli uomini di Giampà che trovano il pari con Cuomo a risolvere una mischia. Nel finale, dopo due conclusioni a lato dei padroni di casa, Maura ferma in extremis Ferrari un attimo prima del possibile ribaltone.