mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Esclusive Serie C Gold, le squadre salernitane sulla griglia di partenza tra speranze...

Serie C Gold, le squadre salernitane sulla griglia di partenza tra speranze e preoccupazioni

Dopo un anno denso di incertezze, i campionati di serie C Gold e serie C Silver rivedono la luce, nonostante i timori per i contagi.

Serie C Gold, le squadre salernitane allacciano le cinture

Al di là degli aspetti prettamente tecnici, il ritorno all’attività agonistica per le squadre salernitane di serie C Gold e serie C Silver ha anzitutto un forte valore simbolico.

Com’è noto, al massimo campionato regionale parteciperanno tre squadre della provincia di Salerno: la Angri Pallacanestro, il New Basket Agropoli e la Pallacanestro Salerno, tutte inserite nel girone B. Voci e pareri sulla stagione che verrà in esclusiva per SalernoSport24.

Il presidente della Angri Pallacanestro, Alfonso Campitiello, si è battuto in prima persona perché il campionato iniziasse regolarmente.

«Ho investito tanto per dare un segnale positivo all’intero movimento: restare fermi per un altro anno avrebbe fatto gli stessi danni del virus. Pur comprendendo le ragioni delle società che hanno scelto di ritirarsi dal campionato, sono orgoglioso di quelle squadre che – come noi – hanno deciso di ricominciare. Anche quest’anno, abbiamo allestito un gruppo che darà spazio ai giovani di talento della zona».

Il numero uno del New Basket Agropoli, Angelo Farese, non nasconde le difficoltà del momento:

«Abbiamo deciso di partecipare al campionato per non far morire il basket in città. Dopo due stagioni ad alto livello, ci attende un anno di transizione, utile per far crescere i ragazzi del settore giovanile. Non a caso, se si escludono i due stranieri Pekic e Tarolis, il gruppo è composto quasi esclusivamente da giocatori del posto. Onoreremo comunque la categoria, ma non possiamo perdere di vista una situazione che è estremamente incerta».

Parrella (Pall. Salerno): “C’è preoccupazione, ma vogliamo ripartire”

Inseguire una parvenza di normalità: il direttore sportivo della Pallacanestro Salerno, Carmine Parrella, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante l’avanzata dei contagi:

«Anche se il nostro spirito è combattuto e non possiamo apprezzare fino in fondo la bellezza dello sport dilettantistico, vogliamo riprenderci quella normalità che ci manca da troppo tempo. Nonostante le difficoltà del momento, la dirigenza ha costruito un roster competitivo, formato essenzialmente da giocatori salernitani. Cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile con il capitale umano che abbiamo a disposizione».

Ricordiamo che il derby di domenica pomeriggio tra Angri e Pallacanestro Salerno è stato rinviato ad altra data a causa dei contagi tra i giocatori dell’Agro. Il quintetto allenato da Massimo Costagliola ha altresì ottenuto il posticipo al 1° aprile della trasferta a Rende, in Calabria.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Serie B: stabilite le date di playoff e playout ed assegnati i diritti televisivi 2021-2024

Nella mattinata odierna la Lega Serie B ha comunicato le date di playoff e playout. Nell'assemblea, tenutasi in videoconferenza, sono state anche confermate le...

L’esordio di Caponigro nella nazionale del calcio 5

Arriva l'esordio in Nazionale per il calcettista della Feldi Eboli, Vincenzo Caponigro. Gli azzurri del futsal hanno giocato l'ultima gara delle qualificazioni a Euro 2022. L'esordio...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: