lunedì, Marzo 1, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Basket, Serie C Gold: il punto sulle squadre salernitane

Basket, Serie C Gold: il punto sulle squadre salernitane

Con la pubblicazione dei calendari, la serie C Gold si prepara a tornare sul parquet a più di un anno dall’ultima volta.

Basket, Serie C Gold: tre salernitane in corsa

Meno di due settimane all’inizio del campionato di basket di serie C Gold, completamente rivisto nella formula a causa dell’emergenza sanitaria.

Com’è noto, la FIP Campania ha deciso di inserire all’ultimo momento le 7 squadre pugliesi rimaste a spasso dopo la cancellazione del massimo campionato regionale di appartenenza. Di conseguenza, la Federbasket campana ha ridisegnato del tutto l’assetto del torneo: 17 squadre al via, divise in tre gironi.

In corsa anche tre squadre salernitane, tutte schierate nel gruppo B: Angri Pallacanestro, New Basket Agropoli e Pallacanestro Salerno. Dal plotone si è invece sfilato il Basket Bellizzi, che ha deciso di ritirarsi all’inizio di febbraio.

Facciamo il punto sulle società della nostra provincia, che esordiranno sabato 6 e domenica 7 marzo.

Gli obiettivi di Agropoli, Angri e Pallacanestro Salerno

Un comune denominatore per le salernitane che parteciperanno alla C Gold: puntare sui giovani, senza tuttavia sacrificare i giocatori di esperienza. Una strategia seguita anzitutto dalla Angri Pallacanestro: il quintetto di coach Costagliola è infatti uno dei più giovani della categoria. Se si escludono il lungo spagnolo Perez e il capitano Chiavazzo, infatti, Angri ha puntato decisamente sulla linea verde.

La dirigenza grigiorossa, inoltre, si è mossa sul mercato sia in entrata – con gli ingaggi di Nsesih e Balilli – sia in uscita, liberando il centro Spera e l’esterno slovacco Horvath.

Tante nuove leve anche per il New Basket Agropoli di coach Lepre. I tirrenici, protagonisti di un’ottima stagione fino alla sospensione definitiva della C Gold per il COVID-19, ripartiranno da due uomini di esperienza come Norci e Borrelli. In rosa anche il lituano Tarolis e il montenegrino Pekic.

Stesso discorso, infine, anche per la Pallacanestro Salerno. Numerosi giocatori di primo pelo per Orlando Menduto, che potrà tuttavia contare sui veterani De Martino e Sammartino.

Ricordiamo che le salernitane sfideranno la Pallacanestro Cercola e due squadre calabresi: il Basketball Lamezia e il Bim Bum Basket Rende.


Potresti essere interessato a:

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-SPAL: Marino vittorioso con i granata, viceversa mai Castori

A poche ore dalla sfida di campionato di domani sera tra Salernitana e SPAL andiamo a vedere i confronti dei due allenatori contro le...

Cavese: dopo la gara con il Potenza, rinviata anche la gara con la Ternana

Sembra non esserci fine all'odissea della Cavese, emerse altre positività al COVID-19. Cavese: sale ancora il numero di contagiati Peggiora ancora la situazione in casa Cavese....

Salernitana-SPAL, i due golden boy: Valerio Mantovani e Luca Ranieri

La sfida di domani sera tra Salernitana e SPAL, metterà di fronte i due giovani e promettenti difensori: Valerio Mantovani e Luca Ranieri. Salernitana-SPAL: i...

Ecco i convocati di Castori per Salernitana-SPAL

Tre giorni e subito nuovamente in campo la Salernitana, ecco che tra i convocati di Fabrizio Castori spunta Alessandro Micai, il quale fa il...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: