mercoledì 22 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie C Gold, playoff: al via le semifinali con due salernitane protagoniste.

Serie C Gold, playoff: al via le semifinali con due salernitane protagoniste.

Tra oggi e domani avranno luogo le prime partite di semifinali del campionato di serie C Gold. Sala Consilina ospita Benevento mentre ad Angri aspetta una sfida molto difficile contro Caserta.

Serie C Gold: al “PalaGalvani” arriva la Ble JuveCaserta

Dopo la difficilissima serie contro Salerno, vinta in al fotofinish con una superbo De Martino è già tempo di semifinali per la compagine di coach Costagliola che oggi alle 18:40 affronterà la Ble JuveCaserta.

L’avversaria di presenta come una squadra ben preparata con obiettivi ambiziosi visti anche i recenti innesti dell’ala Blair playmaker Tinto e dell’ala Blair. I casertani hanno già vinto il loro primo trofeo stagionale, ovvero la Coppa Campania e in stagione regolare si sono posizionati terzi a pari punti con la squadra angrese (42 punti, 7 sconfitte e 21 vittorie).

Come dimostrano i numeri, quindi, le due formazioni si equivalgono nel potenziale e la serie si prospetta molto avvincente. Dal canto suo, come ha ricordato Markovic in settimana, Angri deve essere brava a sfruttare il fattore campo: «spero nell’apporto del “PalaGalvani” che è stato sempre il nostro sesto uomo. Sono molto contento per il supporto che i tifosi ci hanno fornito dall’inizio della stagione.»

Dello stesso parare anche il Presidente Campitiello che ci presenta così la gara odierna: «Ci aspetta, adesso, una sfida contro la favorita per la vittoria finale del campionato. Sappiamo che la JuveCaserta Academy puntava al primato e siamo contenti di avere dalla nostra il vantaggio del fattore campo. C’è grande fiducia nei ragazzi e nello staff tecnico. Cercheremo di cominciare con il piede giusto.»

Sala parte favorita ma Benevento ci crede

Non c’è dubbio alcuni che la Diesel Tecnica Sala Consilina si presenta alla gara 1 delle semifinali come la favorita, godendo del fattore campo e non avendo ancora mai perso una partita tra le mure amiche del “PalaZingaro”. A questo si aggiunge il fatto che la panchina dei beneventani soffrirà di rotazioni molto ridotte a causa di due squalifiche rimediate nei quarti di finale contro Lamezia ai danni di Laudanna (2 giornate) e Laudando (una giornata).

Per quanto riguarda il passato, gli incontri stagionali tra Sala Consilina e Benevento delineano una situazione di grande equilibrio, con i sanniti che sono riusciti a battere, in casa, i salesi di 8 lunghezze mentre in trasferta hanno ceduto di soli 9 punti.

La partita inizierà alle ore 18:00 nella giornata di domani (domenica 21 maggio) e verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook della Diesel Tecnica Sala Consilina.

Gara 2 di entrambe le semifinali si giocherà nel turno infrasettimanale, ovvero mercoledì 25 e giovedì’ 26 maggio.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: