martedì 17 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie C Gold: Angri accede alle semifinali grazie a un grande De...

Serie C Gold: Angri accede alle semifinali grazie a un grande De Martino

Sono state definite le semifinali di playoff del campionato di serie C Gold con Angri che ha battuto Salerno in una gara 3 da cardiopalma.

Serie C Gold: De Martino decisivo per Angri

Nella bolgia del “PalaGalvani” Angri e Salerno giocano una partita entusiasmante decisa solo sul finale dal talento di De Martino. Ai ragazzi di coach Menduto non bastano un Visnjic e un Chaves in stato di grazia. La partita finisce 85 a 82 a manda Angri in semifinale contro la Ble Juvecaserta, che si è aggiudicata la bella contro Potenza.

L’inizio è un monologo dell’angrese Daunys che mette ben 6 punti di fila a cui però replica prontamente Salerno con le sue bocche da fuoco (Chaves e Visnjic). Markovic e una tripla di De Martino cacciano Salerno indietro di 7 lunghezza costringendo coach Menduto al timeout. La pausa fa bene agli ospiti che con Chaves e Beatrice concretizzano il recupero riportando il punteggio in parità (19 a 19). Sul finale della frazione, i lunghi di Angri puniscono Salerno portandosi sul 24 a 19.

Il secondo quarto è sicuramente favorevole ai padroni di casa che con Markovic, Chiavazzo e le triple di Izzo riescono a trovare il ritmo giusto e a portarsi sul + 12. Salerno tira fuori il carattere e grazie al proprio giocatore più esperto, Visnjic, si riporta sul 40 pari. Negli ultimi minuti di quarto la partita è equilibratissima e l’inerzia è dalla parte dei salernitani che riescono a chiudere la frazione sul 45 a 45.

Al rientro dagli spogliatoio Sammartino e compagni non hanno perso la verve positiva e piazzano un 5 a 0 grazie al laziale De Angelis e Melillo. Angri ci capisce poco, perde una quantità enorme di palloni e si innervosisce commettendo un antisportivo su Chaves che permette agli ospiti di volare sul + 10 (53 a 63). I ragazzi di coach Costagliola capiscono che non possono lasciarsi sfuggire la gara rispondendo con carattere e molta precisione dall’arco. All’ultimo break le squadre sono sul punteggio di 64 a 65.

L’ultima frazione è giocata più con il cuore che con le gambe, ormai stremate. Si parte subito con un botta e risposta di Daunys e Visnjic dai 3 metri e 65. Dopo alcuni errori da entrambe le parti Dauyns fa 1 su 2 dalla lunetta e riporta la partita sul 68 pari. Dopo più di un minuto, Visnjic muove il tabellone con l’ennesima tripla ma Markovic e Chiavazzo rispondono subito (73 a 71). Chaves sfoggia tutto il suo talento con un bellissimo arresto e tiro nel cuore dell’area (73 pari) e un tiro libero dopo un fallo tecnico. La partita continua all’insegna dell’equilibrio e della stanchezza. A 3″ dalla fine Chaves arma la mano caldissima di Visnjic che segna il 78 a 79. Il punteggio rimane invariato per più di 60 secondi quando De Martino prende rimbalzo, si fa tutto il campo e scaglia una tripla centrale pesantissima a 1’31’’ dalla fine. Il timeout di coach Menduto non serve, Salerno non ne ha più e, infatti, non riesce più a segnare. De Martino ne approfitta e scrive fine alla partita grazie ad un’altra bomba dal centro che fa letteralmente scoppiare il “PalaGalvani”

TABELLINO:

Angri Pallacanestro: Chirico 5, Izzo 6, Ruggiero n.e., De Martino 17, Terzi 8, Iannicelli, Cirillo, L. Markovic 10, Di Domenico n.e., Chiavazzo 13, Daunys 26, Forino.

Pallacanestro Salerno: Chaves 20, Beatrice 5, Melillo 12, Schettini n.e., Del Plato n.e., Koshevatskyi, De Angelis 4, N. Markovic, Visnjic 26, Bryniuk, Sammartino 3, De Leo 12.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: