mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: tutto secondo i pronostici in gara 1 di playoff
spot_img

Serie C Gold: tutto secondo i pronostici in gara 1 di playoff

spot_imgspot_img

Nelle due gare di playoff di serie C Gold disputate nel weekend, i risultati non hanno disatteso i pronostici. La Diesel Tecnica Sala Consilina si è imposta, a fatica su Basket Bellizzi mentre Angri ha vinto di ben 17 punti contro Pallacanestro Salerno.

Serie C Gold: Angri senza problemi su Salerno

La gara che ha aperto i playoff di serie C Gold si è giocata sabato alle 18:45 ed ha visto Angri imporsi nettamente contro una Salerno poco brillante.

Nella bolgia del “PalaGalvani” Angri gioca una partita impeccabile fin dalle prime battute. Ad aprire le danze sono rispettivamente Markovic da rimbalzo in attacco e Melillo in contropiede su assist di Chavez, che qualche secondo dopo è autore della prima tripla del match. A questi risponde Dauyns facendo partire il primo boato del pubblico angrese. Il quarto scorre sul filo dell’equilibrio anche se i due falli in attacco di Visnjic complicano subito le cose per coach Menduto. Sul finire della frazione, una tripla di Chiavazzo porta Angri sul + 6.

Nel secondo quarto la squadra di casa alza il ritmo con i salernitani fanno fatica a stare al passo. Markovic e Izzo sono molto ispirati e portano i ragazzi di coach Costagliola sul + 13 (32 a 19). Salerno cerca di non perdere le fila della gara e trova un buon contributo dal giovanissimo Koshevatskyi che con una tripla sul finale riporta la sua squadra sul – 9 (38 a 29).

Il ritorno dagli spogliatoi è una doccia gelata per Salerno che incassa, pronti via, un sonoro 5 a zero (tripla di Izzo e layup di Daunys). Dopo una serie di errori da entrambi i lati, Visnjic, d’esperienza, riesce a raccogliere un rimbalzo e appoggiare i suoi primi (e ultimi) 2 punti. Angri però è cinica e punisce la poca aggressività di Sammartino e compagni portandosi riuscendo ad arrivare sul + 20 a poco più di 3 minuti dalla fine del quarto. Salerno tenta una timida rimonta, grazie alla verve offensiva di Melillo prontamente fermata dalla precisione di Iannicelli dall’arco. Alla mezz’ora il punteggio recita 59 a 38 per i padroni di casa.

La musica non cambia nell’ultima frazione e Angri si porta, così, sull’ 1 a 0 nella serie. Mercoledì alle 20:30 al “PalaSilvestri” ci sarò gara 2.

A fine gara coach Costagliola si professa molto soddisfatto «l primo passo, il più difficile da fare nei playoff, è stato compiuto. Sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo vinto con un’ottima prova di tutto il collettivo ricevendo un buon contributo da parte di tutti. Abbiamo giocato con il giusto equilibrio, gestendo bene i ritmi di gioco a seconda dei momenti. In difesa abbiamo ritrovato la solidità che ci ha permesso di esser i migliori in questo torneo. In attacco c’è stata distribuzione di gioco e responsabilità come testimoniano i cinque giocatori in doppia cifra finale. 

Per quanto riguarda la gara di domani, il coach dichiara: «siamo consapevoli che mercoledì sarà un’altra storia e ci aspetta una nuova battaglia»

TABELLINO:

Angri: Chirico 4, Izzo 16, Ruggiero, De Martino 1, Terzi, Iannicelli 10, Cirillo, L. Markovic 20, Di Domenico 2, Chiavazzo 11, Daunys 13, Forino.

Salerno: Chaves 12, Beatrice 3, Melillo 12, Koshevatskyi 12, De Angelis 3, N. Markovic 2, Visnjic 2, Bryniuk 4, Sammartino 4, De Leo 8.

La capolista Sala soffre ma vince contro un’ottima Bellizzi

Basket Bellizzi gioca una partita straordinaria ma non basta contro la Diesel Tecnica Sala Consilina che si dimostra ancora una volta capace di soffrire e di uscire bene dai momenti di difficoltà.

La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio tra le due formazioni e da un inizio molto contratto. Rispetto a quello fatto vedere durante il campionato, Sala non trova facilmente la via del canestro e chiude il primo quarto con 16 punti segnati (sono 14 per Bellizzi). Nella seconda frazione, l’inerzia è tutta dalla parte di Bellizzi che con Trapani e Di Mauro esprime grande aggressività e giocate di assoluto livello. Da grande squadra, la Diesel Tecnica soffre ma non si fa sopraffare e riesce ad andare all’intervallo lungo con solo 3 lunghezze di scarto.

Negli spogliatoi coach Paternoster riesce a toccare le corde giuste e nel terzo quarto la squadra di casa riprende ritmo e confidenza con il canestro di casa, risvegliando i numerosi e affezionati spettatori. Garcia e Misolic sono i protagonisti assoluti del parziale di 22 a 12 che sarà decisivo nell’economia della partita.

I 7 punti di vantaggio accumulati nella terza frazione sono un vero è proprio tesoretto per i padroni di casa che con esperienza e astuzia riescono a respingere i tentativi di una Bellizzi che non si arrende mai. Alla sirena finale il punteggio recita 78 a 73. Gara 1 è di Sala che cercherò di chiudere la serie e di agguantare la semifinale già nella giornata di giovedì 12 maggio alle ore 20:00 a Pontecagnano.

IL TABELLINO

Sala Consilina: Garcia 18, Gangale 6, Misolic 14, De La Cruz 12, Morciano 12, Merlo 5, Mbaye 2, Mezzacapo 2, Comollo 7, Grottola, Castellitto, Altavilla.

Bellizzi: Granata 4, La Rocca, Lazukic 2, Bertrand, Vitale, Di Mauro 16, Kaufmanis 7, Truglio 12, Polito, Marcone 3, Trapani 22, Esposito 7.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari