sabato 20 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie C, designato l’arbitro di Paganese-Picerno
spot_img

Serie C, designato l’arbitro di Paganese-Picerno

spot_imgspot_img

Sabato torna in campo la Serie C per la 37ª giornata del Girone C, l’AIA ha designato gli arbitri del prossimo turno di campionato. La Paganese, crollata al diciottesimo posto alle spalle della Fidelis Andria, sarà impegnata in casa contro il Picerno.

Serie C, gli arbitri: la Paganese in casa contro il Picerno

Sabato alle 17:30 gli azzurrostellati saranno impegnati nel match casalingo contro il Picerno, reduce dal tris rifilato alla Fidelis Andria, diretta concorrente della Paganese nella lotta al miglior piazzamento per il play-out che si giocherà tra le due compagini a fine stagione. La società del presidente Trapani è reduce dalla sconfitta per 4-0 nel derby contro la Juve Stabia. Questa debacle ha rivoluzionato l’area tecnica degli azzurrostellati: infatti, è stato esonerato Gianluca Grassadonia e al contempo Cocchino D’Eboli ha rassegnato le proprie dimissioni. Il nuovo allenatore è Raffaele Di Napoli, al ritorno sulla panchina della Paganese dopo l’esonero di inizio stagione. Serve una scossa: gli azzurrostellati non vincono da più di due mesi.

L’ultimo precedente tra le due squadre risale al match d’andata in cui il Picerno si impose con un pirotecnico 5-3, grazie alla doppietta di Gerardi, all’autogol di Sbampato e ai goal di Reginaldo e Coratella. Per gli azzurrostellati a segno, invece, Guadagni, Firenze e Piovaccari. Tra le due compagini c’è solo un altro confronto, sempre a Picerno e terminato 2-0 per i padroni di casa. La gara di sabato prossimo sarà, quindi, il primo confronto assoluto al “Marcello Torre” di Pagani.

L’arbitro designato

La Paganese ha reso nota la designazione arbitrale del match di sabato pomeriggio.

Sarà, infatti, il signor Claudio Petrella della sezione di Viterbo a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni della sezione di Milano e Fabio Dell’Arciprete della sezione di Vasto. Il quarto ufficiale, infine, sarà Angelo Tomasi della sezione di Lecce.

Il fischietto laziale dirigerà la Paganese per la terza volta in stagione. L’ultimo precedente risale alla gara in trasferta contro la Vibonese terminata con un pareggio a reti inviolate. Di questo campionato è sempre un pari in trasferta per 1-1 con la capolista e neopromossa Bari. Inoltre, ci sono altri due precedenti con Petrella, risalenti alla scorsa stagione: una sconfitta in trasferta contro l’Avellino per 2-0 e un pareggio casalingo a reti inviolate contro il Francavilla. Nessun precedente con l’arbitro di Viterbo, invece, per il Picerno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari