La Power Basket Salerno torna a vincere. I gialloblù battono in casa Chiusi e interrompono la striscia negativa. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.
Serie B Nazionale, la Power torna alla vittoria
La Power Basket fa valere il fattore campo e porta a casa una vittoria importante per la classifica e per il morale, vittoria che adesso si spera possa dare il via ad una decisa inversione di tendenza.
Potrebbe interessarti anche:
Primo quarto equilibrato, con le due squadre che giocano punto a punto. Degni di nota Kekovic, Matrone e Chaves con il supporto di Stanic che torna sul parquet dopo due settimane di assenza. Il primo parziale si chiude sul 23 a 23.
Stessa musica anche nel secondo quarto, dove le due squadre si scambiano di azione in azione il comando della partita. I padroni di casa stringono le maglie in difesa e tornano negli spogliatoi con due possessi di vantaggio. All’intervallo è 42 a 38.
Le triple di Kekovic e le intuizioni di Stanic rompono la maledizione del terzo quarto che ormai da tempo perseguita la Power. I gialloblù arrivano a toccare gli 11 punti di vantaggio, ma Chiusi ritrova il break e arriva a due punti di svantaggio alle porte del quarto periodo (60-58).
Bene anche l’ultimo quarto di gioco, con le triple decisive di Mei e Kekovic, le giocate di Chaves e l’intelligenza tattica di Stanic. Dopo 5 sconfitte decisive, finalmente la Power ritrova la via del successo. Al suono dell’ultima sirena, il tabellone recita 78 a 74.
Le dichiarazioni del presidente Luca Renis
”È stata una settimana non facile ma concluderla così ripaga tutto. Volevamo vincere e l’abbiamo fatto, grazie anche al contributo di chi si occupa ogni giorno della nostra squadra, come il nostro DG Carmine Parrella. La scelta di Titto Carone oggi ha ripagato, lavoriamo con lui da un pò di tempo e speriamo davvero che possa fare bene sulla nostra panchina come Head Coach. Chiedo ai tifosi di starci ancora vicino come hanno fatto sino ad ora, anche in questo momento di grande difficoltà. Speriamo presto di poter tornare al PalaSilvestri, a casa nostra, per riabbracciare il nostro fortino”.
Tabellino Power Basket:
- Lazar Kekovic 18
- Lucas Chaves 16
- Ferdinando Matrone 13
- Nicolas Stanic 11
- Giulio Candotto 6
- Carlo Cappelletti 5
- Nicola Mei 5
- Bozo Misolic 4
- Giancarlo Favali 0
- Giovanni Biccardi 0
- Francesco Gorga 0
- Bruno Duranti 0
Umana San Giobbe Chiusi:
- Alessandro Ceparano 12
- Lorenzo Raffaelli 12
- Andrea Renzi 11
- Lisandro Rasio 11
- Martino Criconia 10
- Francesco Gravaghi 5
- Marco Ius 4
- Yande Fall 4
- Alessandro Chapelli 3
- Lorenzo Baldi 2