L’arbitro dell’incontro tra Salernitana e Brescia è stato il signor Kevin Bonacina, classe ’93 della sezione di Bergamo. Nel giro della Serie A e Serie B dallo scorso anno, il fischietto lombardo ha diretto una partita tranquilla con una sola sbavatura.
Salernitana-Brescia, la partita dell’arbitro
Per Kevin Bonacina si è trattato dell’ottavo turno di Serie B in questa stagione, con l’aggiunta di una partita arbitrata in Serie A e tre in Coppa Italia. Il match tra Salernitana e Brescia, che ha aperto le danze per quanto riguarda la 18ª giornata del campionato cadetto, è stato tutt’altro che nervoso e non ha presentato molti episodi.
Potrebbe interessarti anche:
Il primo episodio è anche l’unico che vede un possibile errore del direttore di gara. Al 33′ Amatucci viene fermato al momento del tiro al limite dell’area di rigore. L’avversario interviene da dietro e frappone la sua gamba tra il pallone e la gamba di Amatucci quando il granata era già intento a colpire la sfera. Il centrocampista impatta, a questo punto, la gamba del giocatore del Brescia. Bonacina lascia giocare nonostante Amatucci sia finito a terra, disturbato al momento di calciare in porta. Sarebbe stato corretto assegnare una punizione alla Salernitana.
Al 53′ l’arbitro chiude un occhio sull’intervento di Ruggeri ai danni di Moncini e non ammonisce il difensore granata. Ineccepibili gli unici due gialli assegnati nel corso della partita: il primo, al 60′, a Bianchi. Il giocatore del Brescia ferma una ripartenza con un fallo tattico. All’84’ tocca al granata Ruggeri, che stende lo stesso Bianchi.
Arrivano, al termine del match, due cartellini rossi, nell’unico momento in cui gli animi si scaldano. Il direttore di gara fischia tre volte e manda le squadre negli spogliatoi, ma ci sono delle proteste da parte di entrambe le panchine. Vengono espulsi l’allenatore degli ospiti, Bisoli, e Avallone. I due erano stati già ammoniti pochi istanti prima.