Cuore e grinta non bastano per la Power Basket Salerno che non riesce a portare a casa la vittoria contro la corazzata di Pielle Livorno. Vediamo la cronaca del match di Serie B Nazionale.
Serie B Nazionale, la Power Basket cede a Livorno
Sconfitta in trasferta per i ragazzi di coach Farabello che cadono a Livorno con un punteggio di 77 a 63. Nonostante i 15 punti di Stanic e i 12 di Duranti, i gialloblù non riescono a ribaltare l’inerzia di una partita dominata dai livornesi.
Potrebbe interessarti anche:
Avvio di gara a basso punteggio, la spunta prima Pielle che tenta la fuga con Leonzio e Vedovato. Le troppe palle perse costano care alla Power Basket e il primo quarto si chiude sul punteggio di 16 a 13.
I salernitani aprono il secondo quarto con maggiore aggressività ed è Duranti a guidare i suoi compagni verso un nuovo vantaggio parziale. I padroni di casa non ci stanno e rispondono con Bonacini che continua ad ispirare un indomito Vedovato. Si va all’intervallo lungo sul 42 a 37.
Al rientro dagli spogliatoi Matrone è ispirato e mette a segno 6 punti consecutivi dal pitturato. Tuttavia, i gialloblù peccano nella sfida a rimbalzo, concedono troppo ed esauriscono il bonus. Livorno non perde l’occasione e arriva a toccare il +12. Il terzo quarto si chiude sul 59-47.
Nell’ultimo quarto Livorno chiude definitivamente la pratica, complice una super prestazione di Venucci, Bonacini e soci. Al PalaMacchia finisce 77 a 63.
Tabellino Pielle Livorno:
- Davide Bonacini 18
- Mattia Venucci 15
- Alessandro Paesano 12
- Daniel Donzelli 11
- Jacopo Vedovato 10
- Ennio Leonzio 7
- Maurizio Del Testa 2
- Luca Campori 2
- Janko Cepic 0
- Pietro Simonetti 0
- Lorenzo Baggiani 0
- Hristo Zahariev 0
Power Basket Salerno:
- Nicolas Stanic 15
- Bruno Duranti 12
- Ferdinando Matrone 11
- Carlo Cappelletti 7
- Giancarlo Favali 6
- Nicola Mei 5
- Bozo Misolic 5
- Lazar Kekovic 2
- Lucas Chaves 0
- Giulio Candotto