La Salernitana vede già oltre la roboante sconfitta per quattro a zero contro il Sassuolo di Grosso e si prepara al prossimo match di Serie B, in programma allo stadio ‘Arechi’ domenica 1 dicembre alle 17:15 contro la Carrarese. I gialloblu sono reduci da una bellissima striscia di risultati positivi, con una sola sconfitta, contro il Modena, negli ultimi otto incontri di campionato.
Pisa e Salernitana, il punto di vista di Calabro
La Carrarese è, come sopracitato, in un grande momento di forma e contro l’ex capolista Pisa la squadra di Calabro ha dato una grandissima prova di forza, vincendo e dominando per lunghi tratti la gara del sabato di B, favoriti anche dall’espulsione di Tourè, perno del centrocampo pisano. A fine gara, nella consueta conferenza stampa, il tecnico dei gialloblu ha parlato sul match contro il Pisa e su come spera che i suoi giocatori si preparino alla trasferta a Salerno.
«Sono molto orgoglioso e felice della prestazione della mia squadra. Oggi abbiamo scritto un’importante pagina di storia della Carrarese, anche perché vincere una partita contro la capolista non è mai scontato. Il Pisa sta disputando un campionato incredibile e senza dubbio merita l’attuale piazzamento di alta classifica. Non dobbiamo guardare la classifica perché la Serie B è un campionato talmente lungo e imprevedibile che ogni ragionamento ipotetico lascia il tempo che trova».
Potrebbe interessarti anche:
- I tifosi contestano la Salernitana: il video
- Fiorillo male, Adelaide illumina: le pagelle dei granata
«Ora torneremo a lavorare per la sfida di Salerno e ciò che servirà contro i granata è uno step ulteriore a livello di maturità, poiché c’è bisogno di continuità nelle prestazioni. Ne abbiamo bisogno soprattutto nel reparto offensivo per avere in attacco le stesse certezze che sto finalmente trovando in difesa e a centrocampo».