lunedì 29 04 24
spot_img
HomeSportBASKETLa 7ª giornata del Play-in Gold delle salernitane: Power, il trionfo sulla...
spot_img

La 7ª giornata del Play-in Gold delle salernitane: Power, il trionfo sulla Diesel vale l’accesso ai playoff

spot_imgspot_img

Una 7ª giornata del Play-in Gold di Serie B interregionale ricca di emozioni: la Power Basket espugna la Diesel, mentre l’Angri si allontana sempre di più dalla zona playoff. Vediamo i risultati.

Serie B interregionale: 7ª giornata del Play-in Gold

Un weekend ricco di emozioni contrastanti per la palla a spicchi salernitana in questa 7ª giornata di Play-in Gold di Serie B interregionale. La Power Basket Salerno ottiene un risultato importante, conquistando l’accesso ai playoff grazie alla vittoria casalinga contro la Diesel Tecnica.

Niente da fare per l’Angri Pallacanestro che cede fra le mura amiche di fronte all’Orlandina Basket. Per i Condor si allontana sempre di più il sogno playoff e servirà lavorare duro in questi giorni per vincere il prossimo match e centrare l’accesso alla post season.


Ti potrebbero interessare anche:


Power, vittoria al cardiopalma nel derby con la Diesel

Merita un occhio di riguardo il combattuto derby salernitano tra i gialloblu e i Blue Boys, vinto dai padroni di casa con il risultato di 76-74. Il primo tempo dei ragazzi di coach Farabello riserva un lato dolce nel quarto d’apertura, condotto in maniera eccellente in ogni lato del campo, così come conferma il tabellino che segna un vantaggio di 8 lunghezze dopo soli due minuti di gioco. La prima frazione si chiude sul 25-11.

La Diesel accorcia le distanze nel secondo quarto fino a portarsi sul 25-21. Grazie ad un paio di palloni persi e qualche errore di troppo della Power, gli ospiti rientrano pareggiando il punteggio (29-29), andando all’intervallo lungo con un parziale di 39-35. Rientro dagli spogliatoi ancora equilibrato, infatti la formazione di coach Patrizio riesce ad impensierire la difesa dei gialloblu, che comunque mantiene bene le distanze e si allontana alla fine del terzo quarto (59-48).

Ultimo quarto al cardiopalma e all’insegna della tensione, con le due squadre che giocano punto a punto. La Power subisce il ritorno dei Blue Boys che si avvicinano pericolosamente e ad un minuto e mezzo prima del suono della sirena di fine gara il punteggio è di 72-69. Ad una manciata di secondi dalla fine la Diesel si porta al -1, ma la Power riesce a mantenere maggiore lucidità e ottiene così una sudatissima vittoria che garantisce l’accesso ai playoff con una giornata di anticipo.

Angri, la crisi continua

È crisi in casa Angri Pallacanestro, i Condor steccano ancora e confermano il difficile momento di forma, crollando tra le mura amiche contro l’Orlandina Basket con il punteggio finale di 61-63. Nell’ultimo quarto i siciliani hanno la forza di assestare il colpo del ko decisivo che manda al tappeto i ragazzi di coach Chiavazzo che fino a quel momento avevano dato l’impressione di poter rientrare nel match. Sconfitta dolorosa per le ambizioni playoff.

Risultati

serie b interregionale
Risultati | © FIP

Classifica

serie b interregionale
Classifica | © FIP
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari