venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSportBASKETPrime mosse del Power Basket, due ritorni alla Diesel Tecnica
spot_img

Prime mosse del Power Basket, due ritorni alla Diesel Tecnica

spot_imgspot_img

Dopo aver lavorato per settimane sottotraccia, il Power Basket Salerno ha comunicato la composizione dello staff tecnico e alcune riconferme per il debutto in Serie B interregionale.

Il mercato della Serie B interregionale

Il Power Basket Salerno era l’unica delle squadre salernitane che non aveva risposto all’appello per il prossimo campionato di Serie B interregionale.

Il club del presidente Renis ha rotto gli indugi soltanto negli ultimi giorni, annunciando la riconferma del capo allenatore Mario Menduto e del direttore generale Carmine Parrella. In attesa di capire chi saranno gli assistenti dell’ex coach di Bellizzi e Pallacanestro Salerno, il Power Basket ha annunciato che Orlando Menduto – nell’ultima stagione assistente del fratello – ricoprirà l’incarico di direttore sportivo.

Tre spunte verdi anche nel roster che parteciperà al campionato cadetto: un altro anno al PalaSilvestri per il principe dei playmaker, l’argentino Lucas Chaves, l’ala piccola Mattia Zampa e il centro Paolo Zanini.


Potrebbe interessarti anche:


Caloia ad Angri, la Diesel Tecnica ritrova Campaiola e Durante

Angri Pallacanestro quasi al completo 21enne dopo l’ingaggio del Marco Caloia, nella passata stagione alla Diesel Tecnica Sala Consilina.

Il giocatore di Capaccio-Paestum ha debuttato tra i grandi nel 2019 con la Molinella Pallacanestro, nella Serie C Gold emiliana. Passato alla Ristopro Fabriano, Caloia condivide con la società marchigiana la promozione in A2 nella stagione 2020-2021. Qualche apparizione in prima squadra punteggia la frequentazione in pianta stabile del campionato di Serie D con la squadra-satellite della Janus, i Bad Boys Fabriano.

Ancora qualche mese nelle Marche con la Sambenedettese (C Gold), infine il passaggio alla Diesel Tecnica con un ruolo da specialista puro.

A proposito di biancoazzurri: la società del Vallo di Diano ha integrato il roster con due uomini particolarmente amati dalla tifoseria, il centro di lontane origini napoletane Gianluca Campaiola e il play Marco Durante. Entrambi rientrano alla base dopo aver giocato e vinto il campionato di Prima Divisione con la Polisportiva Basket Sala Consilina.

Nelle intenzioni di Vincenzo Patrizio, Campaiola e Durante dovranno garantire minuti di qualità in uscita dalla panchina.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari