giovedì 25 05 23
spot_img
HomeSportSerie B femminile: De Nicolo a Salerno. Angri riconferma Carotenuto

Serie B femminile: De Nicolo a Salerno. Angri riconferma Carotenuto

spot_img
- Advertisment -spot_img

Le salernitane al lavoro sul mercato per il prossimo campionato di serie B femminile: un altro affare per la Salerno Basket, una nuova riconferma ad Angri.

Serie B femminile, mercato: De Nicolo in granata

Mentre perdura il silenzio sul futuro della Polisportiva Battipagliese, le altre due salernitane che parteciperanno alla prossima serie B femminile sono ancora attive sul mercato.

Quarto rinforzo per la Salerno Basket ’92, che si è assicurata la 20enne Giordana De Nicolo. La guardia pugliese arriva da Corato, con cui ha giocato gli ultimi due campionati cadetti.

Dopo la stretta di mano con la presidente Somma, De Nicolo ha parlato di sé all’ufficio stampa della società granata:

«Da avversaria mi ha colpito la coesione del gruppo, che ha sempre privilegiato il gioco di squadra alle iniziative individuali. Questa prerogativa combacia con le mie caratteristiche tecniche: sono abituata a tenere ritmi alti sul parquet, senza per questo trascurare il lavoro in difesa[…] Sono certa che l’entusiasmo e la voglia di fare bene mi aiuteranno a vincere l’ansia per la mia prima esperienza lontano da casa».

Carotenuto ancora in campo: a 43 anni giocherà con Angri

Da una giovane a una veterana di lusso: Rosaria Carotenuto, anni 43, tornerà a frequentare i parquet della serie B con la Angri Pallacanestro.

L’ala di Boscoreale ha così deciso di seguire coach Ottaviano dopo la promozione conquistata all’inizio dell’estate con il Free Basketball Scafati.

Carotenuto disputerà così la sua sesta stagione con la società dell’Agro. In precedenza, la napoletana ha collezionato quattro promozioni con Gragnano e il Basket femminile Stabia.

Benché alle prese con qualche acciacco, l’esperta cestista è pronta a mettersi al servizio del gruppo grigiorosso:

«Non so se riuscirò a lasciarmi alle spalle i problemi che mi hanno impedito di giocare le ultime gare della passata stagione. In ogni caso, mi piacerebbe trasmettere alle mie compagne quello spirito di sacrificio che considero fondamentale per raggiungere sia gli obiettivi personali, sia quelli di squadra».

https://www.facebook.com/asdangripallacanestro/posts/4007763252685711


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari