venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportSerie B femminile: una nuova regista per la Salerno Basket '92
spot_img

Serie B femminile: una nuova regista per la Salerno Basket ’92

spot_imgspot_img

Salerno Basket ’92 ha scelto la sua nuova playmaker: la piemontese Letizia Rizzati prenderà il posto della venezuelana Duran, in partenza per Roseto degli Abruzzi.

Salerno Basket ’92, Rizzati in regia

Terzo affare di mercato per la Salerno Basket ’92: alla truppa granata si è appena aggregata la 25enne Letizia Rizzati, nelle ultime due stagioni alla Antoniana Pescara, in serie B.

La giocatrice originaria di San Mauro Torinese raccoglierà l’eredità della play venezuelana Mariana Duran, che ha appena firmato per le Panthers Roseto.

Rizzati torna così in Campania dopo aver trascorso due stagioni (dal 2018 al 2020) alla Blue Lizard Capri.

“Mi piacerebbe conquistare la promozione”

Subito dopo aver ricevuto la canotta granata dalle mani della presidente Somma, Rizzati si è presentata alla sua nuova piazza:

«Le ambizioni della società combaciano con le mie: dopo aver disputato tanti campionati di buon livello, mi piacerebbe conquistare una promozione in A2 […]. Sono abituata a vivere le partite con un certo trasporto emotivo, ma questo non mi impedisce di mettermi al servizio delle mie compagne. Ad onor del vero, il mio modo di giocare è cambiato tanto negli ultimi anni, al punto che ho iniziato a cercare la via del canestro in prima persona».

Rizzati si aggiunge alla lista dei volti nuovi della Todis per la stagione alle porte. Prima di lei, erano sbarcate in città l’ala serba Opacic e la play Capriati.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari