Dopo due sconfitte consecutive, la Salerno Basket ’92 torna a sorridere e si aggiudica il derby contro il fanalino di coda Benevento. Vediamo la cronaca del match di Serie A2 femminile.
Serie A2 femminile, il derby è della Salerno Basket ’92
Il derby è delle granatine. Successo delle ragazze care al presidente Angela Somma nella sfida campana. Si torna, dunque, alla vittoria con il punteggio di 73-52.
Potrebbe interessarti anche:
All’avvio di gioco Benevento parte bene e trova subito il vantaggio grazie a Chiovato e Toffolo. Salerno non ci sta e ci pensano De Mitri, Yusuf e Valerio a ribaltare la situazione. A metà del primo quarto il parziale è di 7-4. Le padrone di casa tentano in qualche occasione la fuga, ma le ospiti ritrovano il pareggio e poi passano in vantaggio. Primo parziale: 13-17.
Al secondo quarto, le granatine tornano in campo più aggressive e la bomba di Kirschenbaum e Oliveira firma il controsorpasso. Qualche errore di troppo su ambo i fronti, poi Oliveira aggancia dall’angolino (24-24). Si gioca punto a punto, ma grazie alla portoghese e a Yusuf le granatine vanno negli spogliatoi sul +3 (29-26).
Stesso copione anche nel terzo periodo, le due squadre si scambiano il vantaggio. Orchi e Valerio tentano l’allungo, ma Benevento risponde prontamente. Salerno è più lucida e chiude il periodo sul punteggio di 47-43.
Olivera apre l’ultimo quarto con una tripla e conduce la fuga insieme a Vitali. Le ospiti gettano la spugna e al suono della sirena finale il tabellone recita 73-52.