Tutto pronto per la 12ª giornata di campionato di serie A1 femminile, che darà il via al girone di ritorno prima delle qualificazioni per la Final Four di Coppa Italia.
La 12ª giornata di serie A1 femminile
Il dodicesimo turno di serie A1 femminile partirà con tre anticipi sabato 21 dicembre. Alle ore 15 Sassari ospiterà Campobasso, con il match che verrà trasmetto in chiaro ed in diretta su RaiSport. Le sarde vogliono riprendersi dopo le tre sconfitte di file subite. Mentre le molisane, che provengono dall’eliminazione in EuroCup, devono anch’esse trovare una vittoria per mantenere il terzo posto.
Potrebbe interessarti anche:
Alle ore 18 Venezia farà visita al Derthona Basket in quello che si preannuncia un big match. Le ospiti posso tornare sul podio con una vittoria, anche se contro avranno la capolista. Le lagunari, inoltre, nello scorso turno di campionato hanno perso l’imbattibilità quindi saranno più motivate che mai nel cercare l’ennesimo successo.
L’ultimo anticipo andrà in scena alle ore 20.30 al “PalaZauli” dove la Polisportiva Battipagliese affronterà Alpo. La squadra di coach Serventi è reduce da due vittorie consecutive, e sempre più vicina alla zona playoff. Le venete, invece, sono il fanalino di coda con un solo successo all’attivo, proprio contro la compagine salernitana. Vorranno quindi ripetere il risultato ottenuto nel girone d’andata.
Domenica 22 dicembre alle ore 18 Schio farà visita a Sesto San Giovanni. Le lombarde vorranno smaltire in fretta l’eliminazione dalla EuroCup e riprendere il proprio camino verso il podio che dista solamente una partita. Le sclendesi, d’altro canto, hanno agganciato Venezia in vetta ed ora vorranno tentare il sorpasso.
Sempre alle ore 18 ci sarà la sfida tra Brixia Basket e Faenza. Le bresciane vengono da quattro sconfitte consecutive che le hanno fatte scivolare al penultimo posto, ma potrebbero fare un balzo in zona playoff ribaltando proprio il risultato dell’andata. Le ospiti stanno vivendo lo stesso periodo delle avversarie, la nota positiva rimane l’ottavo posto in classifica che però potrebbe essere messo a rischio da questo scontro diretto.